IN MEDI TERRANEUM Festival Internazionale di Video Arte

IN MEDI TERRANEUM Festival Internazionale di Video Arte

Titolo

IN MEDI TERRANEUM Festival Internazionale di Video Arte

Inaugura

Giovedì, 28 Novembre, 2013 - 19:00

A cura di

Fabrizio Silvestre

Presso

FARM CULTURAL PARK
Cortile Bentivegna, Favara

Comunicato Stampa

In Medi Terraneum è un Festival internazionale di video arte che si svolge simultaneamente in 6 città di 6 paesi dell’ America Latina e del Mediterraneo. È incentrato sullo sviluppo di nuove tematiche connesse con le possibilità creative offerte dalla video arte. Il Festival ha come scopo il cambio di marcia nel flusso abituale dei circuiti artistici attraverso una rivalutazione di ciò che viene definito centro e ciò che viene definito periferia.

Il Festival è sorto nel 2010  con lo scopo di dare maggiore risalto e diffusione alla video arte e con l'intenzione di far partecipare attivamente all' interno dei circuiti artistici internazionali quei luoghi e paesi che spesso ne sono ai margini.

Ogni anno viene pubblicato un bando pubblico e gratuito di partecipazione attraverso il quale vengono scelti sei lavori che saranno poi esposti in tutte le sedi del Festival: Italia, Spagna, Grecia, Argentina, Uruguay e da quest'anno Colombia.

Il Festival , giunto alla quarta edizione, vanta importanti collaborazioni come quella con l' Instituto Cervantes di Palermo, con Intermediae-Matadero di Madrid, con l’Istituto Italiano di Cultura Córdoba, con il MNAV - Museo Nazionali di arti Visive - di Montevideo, Espacio CAMON Madrid, Centro Culturale Warehouse di Volos. Quest'anno la sede italiana del Festival sarà la FARM CULTURAL PARK di Favara.

 

http://it.inmediterraneum.com/

www.facebook.com/inmediterraneumitalia

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 505 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)