Maurizio Mochetti

Maurizio Mochetti

Titolo

Maurizio Mochetti

Inaugura

Sabato, 21 Settembre, 2013 - 19:00

Artisti partecipanti

Maurizio Mochetti

Presso

Giacomo Guidi
C.so Vittorio Emanuele 282-284 00186 Roma

Comunicato Stampa

Si inaugura sabato 21 Settembre presso la galleria Giacomo Guidi Arte Contemporanea in Palazzo Sforza Cesarini la mostra dedicata a Maurizio Mochetti, artista romano attivo dagli anni Sessanta ad oggi tanto in campo nazionale,quanto in quello internazionale.
L’esposizione ripercorre attraverso opere esemplari parte della sua ricerca artistica in una sintesi che identifica tre momenti, seppur circostanziati, del suo operare. Mochetti, Maestro della luce, presenta le installazioni Pozza Rossa (1988), Pendolo Laser (1996) eV1 Bàllein (2013).
Le opere creano lo spazio, che diventa parte integrante di esse e, realizzandolo nella contaminazione, dichiarano la loro libertà muovendosi nel tempo.
In particolare Pozza Rossa - qui esposta per la prima volta dopo la Biennale di Venezia del 1988 - si manifesta allo sguardo come un gora tridimensionale di pigmento rosso, la cui forma viene variata e poi disegnata dalla rotazione di un raggio laser che, in un movimento verticale e ciclico al centro di essa, ne suggerisce ogni volta percezioni diverse, conservando a distanza di più di vent’anni la sua forza originale.
In Maurizio Mochetti l’invenzione si rivela attraverso un’espressione essenziale, che definisce la coerente complessità e l’ordine del suo pensiero, abbracciando quella bellezza e quella poesia proprie della realtà della mente e della sua continua evoluzione.
Nell’esposizione emergono quei tratti connotanti dell’operare dell’artista che dimostrano quanto la sua Weltanschauung sia alimentata dall’arte quale manifestazione performativa della nostra contemporaneità.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 397 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)