MASSIMO GIANNONI Tutto in una stanza

MASSIMO GIANNONI Tutto in una stanza

Titolo

MASSIMO GIANNONI Tutto in una stanza

Inaugura

Giovedì, 18 Aprile, 2013 - 18:00

A cura di

Lea Mattarella

Artisti partecipanti

Massimo Giannoni

Presso

Galleria Russo
Via Alibert, 20, Roma

Comunicato Stampa

Si inaugura giovedì 18 aprile alle ore 18.00 negli spazi della Galleria Russo di Roma, la mostra di Massimo Giannoni "Tutto in una stanza", curata da Lea Mattarella.

In occasione di questa seconda personale, a quattro anni dalla prima, saranno esposte circa 25 opere, olio su tela, di piccole, medie e grandi dimensioni, tutte inedite e, come dichiara l'artista: "Basate sull'essenzialità del colore e sull'esaltazione dei bianchi"; i lavori sono stati realizzati tra il 2011 e il 2013 e le tematiche a cui rimandano costituiscono i cardini fondamentali della sua poetica: librerie e biblioteche, borse d'affari, piazze e grandi vedute sulle città. Questa iconografia riconoscibile e riconosciuta, si arricchisce di nuovi soggetti, che aggiungono ulteriori tessere al mosaico della sua ricerca: "Ultimamente questo pittore con la cinepresa nascosta negli occhi ha scoperto un nuovo universo da catalogare e custodire per mezzo della sua arte: il museo. Ha liberato la sua pennellata tra le vetrine del Museo di scienze naturali e il Museo degli argenti di Firenze. Anche questa volta ha scelto un luogo in cui si trattengono e si preservano la bellezza, la sapienza, la memoria. E ancora una volta è stato capace di impaginare un dialogo che rivela come tra sé e le cose che lo circondano ci sia un rapporto vitale e immediato, che permette di trasformare il ribollire della pittura in una rinnovata quiete". (L. Mattarella)

La mostra alla Galleria Russo precede e anticipa l'antologica dell'artista che verrà presentata il prossimo 28 giugno 2013, nel prestigioso Palazzo dei Giureconsulti a Milano.

Catalogo in mostra Palombi Editori.

INFORMAZIONI
Galleria Russo, via Alibert 20, Roma. Orari di apertura: lunedì 16.30-19.30; da martedì a sabato 10.00-19.30 ;info@galleriarusso.com; www.galleriarusso.com; telefono: 06 6789949; telefono e fax: 06 69920692
Galleria Russo – Asso di Quadri, via dell’Orso 12, Milano; telefono:02 39663641

Ufficio Stampa e Comunicazione: Barbara Dicorato – Arteefatti; cell.340 7704969 barbaradicorato@arteefatti.com; www.arteefatti.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 463 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)