Mariposa - due ali, due voci, un solo volo.

Mariposa - due ali, due voci, un solo volo.

Titolo

Mariposa - due ali, due voci, un solo volo.

Inaugura

Giovedì, 28 Marzo, 2013 - 19:00

A cura di

-

Artisti partecipanti

Claudia La Neve

Presso

Lupigiada

Comunicato Stampa

Claudia La Neve, artista siciliana, presenta un percorso sensoriale nell'intimità femminile.
L'uso di sabbie di origine marina e vulcanica, legate alla terra d'origine, mescolate alla vivacità dei toni glamour, si unisce alla delicata morbidezza dell'acquarello, intimo ed essenziale, in un continuo dialogo tra l'essere e l'apparire.
L'universo femminile è indagato nella sua fragilità eppure nella sua complessità, restituendo un tessuto di emozioni legate al colore, alla luce, alle forme leggere ma aggrovigliate nell'inganno di voler apparire ciò che non sono.
La grazia preponderante di variopinte farfalle, in contrasto con la delicatezza di esili corpi femminili, evanescenti, impalpabili eppure raccolti in un'intenso abbraccio catartico, riflettono dunque un viaggio suggestivo ed etereo nell'identità nascosta della donna.
In una location elegante e raffinata, una primavera 'ad arte' accompagnata da degustazioni a tema, per una vera e propria esperienza sensoriale.
Da Giovedì a Sabato, dalle ore 19.00
Claudia La Neve è nata a Palermo nel 1985. Diplomata al Liceo Artistico, si appassiona alla fotografia seguendo un corso di tecniche, luci e postproduzione.
Nel 2008 consegue il diploma accademico in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e si specializza successivamente in Grafica d'Arte (2012).
Ha partecipato a diverse esposizioni collettive tra cui “Passport #2” pubblicata sulla rivista “arte e critica” n.55, e le “Orestiadi” di Gibellina.
Nel 2009 la prima esposizione personale all’ Ass. Culturale Arci di Palermo, con cui collaborerà anche come curatrice, con la ricerca sul "Conceptualpop".
 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 547 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)