Marco Pezzotta | Peaceful Planet

Marco Pezzotta | Peaceful Planet

Titolo

Marco Pezzotta | Peaceful Planet

Inaugura

Giovedì, 7 Novembre, 2013 - 06:00

A cura di

Zara Audiello

Artisti partecipanti

Marco Pezzotta

Presso

Beo_Project
Kaleniceva 4 11118-019 Vračar Belgrade, Serbia

Comunicato Stampa

Peaceful Planet 

L'elemento centrale della mostra risiede nell' esigenza dell' umanità di sperimentare il cambiamento e di conseguenza l'impossibilità per essa di vivere costantemente in un ambiente stabile.
Nessuno pensa che il futuro, sia simile al presente: ci si aspetta un cambiamento, si fa in modo che la vita si modifichi.
Questa funzione è comune a tutti gli ambiti e coinvolge differenti livelli.
Dagli Argonauti del Vello d'oro, alle spedizioni oltre oceano, per finire all'attualissimo viaggio direzione Marte c'è sempre stata la volontà di vagliare i confini prestabiliti e di avventurarsi in territori sconosciuti dove molto spesso si acquisisce una conoscenza di se stessi così profonda, tanto da trasformare l'Avventura di per se stessa in Ricerca.
Cosa spinge l'individuo ad intraprendere un viaggio del genere?
Quale valenza assume il riconoscimento sociale nel voler intraprendere una missione nella quale non è scontatamente previsto un ritorno?
Nelle opere che verranno esposte si intravede la volontà dell'artista di voler mantenere l'arte in rapporto con il fondo oscuro, con l' abissalità sorgiva e dionisiaca propria dell'indeterminato. L’idea stessa di Ricerca implica l’uscire da se stessi, aprire il proprio campo e guardare le persone da un' altra prospettiva.
L' originale interpretazione artistica viene avvalorata ulteriormente dalle scelte estetiche e formali dei lavori, basate su foto stampate su tessuto.
 
Marco Pezzotta
Nato a Seriate (Italy) nel 1985, Marco Pezzotta si laurea all'Accademia di Belle Arti di Milano Brera, successivamente ottiene il titolo di Meisterschuler (Honour Student) alla Kunsthochschule Weissensee di Berlino.
Nel 2013 prende parte al programma di residenze del SeMA Seoul Museum of Art (South Korea) e presso il MuseumsQuartier di Vienna, dove è ospite di Quartier21. Vive e lavora principalmente a Berlino.
 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 571 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)