Marcello Garofalo Showroom

Marcello Garofalo Showroom

Titolo

Marcello Garofalo Showroom

Inaugura

Giovedì, 3 Marzo, 2016 - 18:30

A cura di

Michela Ongaretti, Sofia Obracaj

Artisti partecipanti

Marcello Garofalo

Presso

Marcello Garofalo Showroom
via Gio

Comunicato Stampa

Opening Marcello Garofalo Showroom

3 marzo ore 18,30

via Pascoli 3

 

Il nuovo showroom di Marcello Garofalo apre i battenti con un party inaugurale per tutti gli amanti del design non convenzionale, in via Pascoli 3 a Milano.

Il designer e artista, creatore di installazioni luminose, presenta le collezioni realizzate a mano con materiali nati per una funzione diversa da quella di oggi, dove, quando serve, il LED riscalda la forma e lo spazio circostante.

Il suo interesse oscilla tra l’esperienza visiva, d’impatto scenografico, e l’attenzione per la precisione tecnica, per la minuzia artigianale del fatto a mano, a cui si dedica con passione,impegno e costanza, da molti anni.

I suoi prodotti rappresentano tutti una seconda vita di qualcosa che è nato per una funzione diversa da quella qui visibile, in linea con la vocazione tutta contemporanea alla sostenibilità.

In mostra una selezione dalle collezioni:

FOOD utilizza materiali per gli alimenti come cannucce, forchette, flute di plastica, contenitori in plastica, imbuti.

La collezione HELMET prende visiere di caschi a formare lampade a sospensione e da terra, POP trasforma ciotole in luce da tavolo, GLASS dona nuova vita al vetro di bottiglie e bicchieri. ARREDO UNICO è composto da pezzi visionari come un tavolo con una putrella d’acciaio affettata a sorreggerne il piano in cristallo. Ancora ABISSI in policarbonato nasce dalla mente creativa di Garofalo e dello scultore Davide Dall’Osso, LUCE DI LATTA con lampade divertenti che giocano con le lattine per gli sgombri, LINEA Q LIGHT associa il metallo al policarbonato.

ALTRE GIOIE sono bijoux anticonvenzionali in poliedrici materiali , mentre il massimo delle possibilità dell’incontro tra creatività e riuso lo vediamo in FACTORY,con anelli metallo rondelle industriali, tubi in polietilene o gomma, tondini in acciaio, palline di gomma per suole di scarpe degli anni ottanta, dadi per uso industriale in acciaio.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''