M.ama.art opening

M.ama.art opening

Titolo

M.ama.art opening

Inaugura

Mercoledì, 3 Dicembre, 2014 - 18:00

Presso

M.ama.art
Via dei Banchi Nuovi 21a - Roma

Comunicato Stampa

OPENING

Via dei Banchi Nuovi 21a

Mercoledì 3 dicembre dalle 18 alle 21

Il mondo M.ama.art:

L’Italia e la creatività degli artisti espressa su oggetti di uso comune

 

 

Divulgare le eccellenze italiane nel mondo è fondamentale e l’arte contemporanea si fa promotrice di questo messaggio. La finalità dell’industria creativa di M.AMA.ART è quella di divulgare in Italia e all’estero prodotti nazionali, capaci di veicolare e trasmettere in modo nuovo l’immenso patrimonio culturale del nostro Paese, fungendo contestualmente come occasione economica per gli operatori che si muovono nel mondo dell’arte.

Il 3 dicembre si inaugura il primo  spazio M.AMA.ART con un opening dedicato al Natale. Sarà realizzato un immaginifico albero natalizio con palle di porcellana bianca con decorazioni ispirate da  eccezionali disegni di alcuni noti artisti che hanno creduto nel progetto.

E’ dalla passione che nasce M.AMA.ART – gioco di parole nato dalle iniziali di Alessia Montani e dal suo amore per l’arte –  e le passioni lo sappiamo, riescono a costruire mattone su mattone grandi edifici.

Apre il 3 dicembre quello che sarà un Artshop -  ma anche un ritrovo per amanti dell’arte, ma anche un momento dedicato a sé stessi, ma anche la possibilità di degustare e tanto altro ancora per costruire insieme uno spazio dedicato alla creatività ad ampio ventaglio - a via dei Banchi Nuovi 21a. Alessia Montani  con l’architetto Anna Caridi, che ha sviluppato la parte design e architettura, dà corpo al suo progetto realizzando il primo punto vendita M.AMA.ART.

Dopo le esperienze di grandi Mostre a Istanbul, al Salone del Mobile di Milano, a Dakar e al Festival di Spoleto M.AMA.ART apre il suo primo Gallery-Store dove l’arte e l’artigianato di eccellenza riuscirà a farci scoprire con occhi nuovi vecchi territori.

Il concept dello store rispecchia la filosofia di Alessia Montani e Anna Caridi in cui la ricerca dell’elementarità e l’essenzialità rappresentano il fondamento. Di grande effetto l’alternanza di materiali e colori che rafforza il giusto sfondo per gli oggetti esposti.

Bizhan Bassiri, Angelo Bucarelli, Pietro Fortuna, Maimouna Guerresi, Marianna Masciolini, Giulio Rigoni, Pietro Ruffo gli artisti che insieme ad Alessia Montani e Anna Caridi apriranno le porte della Gallery Store  il 3 dicembre.

Vi aspettiamo per brindare insieme!

 

 

 

Alessia Montani dopo aver svolto un’intensa attività didattica presso numerose Università italiane, ora svolge la professione di avvocato presso un prestigioso studio legale romano, ed organizza  mostre d’arte  contemporanea connesse ai diritti umani,  sottoponendo l’attenzione dell’opinione pubblica su dette tematiche attraverso la suggestione delle opere d’arte.  

Anna Caridi Architetto ed Interior Designer con la passione per la ricerca della materia e la realizzazione di arredi ed oggettistica unici nel loro genere grazie ad una stretta collaborazione, ormai consolidata negli anni, con artisti ed artigiani. Progettazione e ristrutturazione di immobili di lusso in diverse capitali come Praga, Berlino ed Istanbul.

 

 

 

 

 

 

 

www.mamaart.it

info: 06688803685

Via dei Banchi Nuovi 21a

 

Ufficio Stampa:

Maddalena Santeroni

Via Ugo Bignami 14

3926323491

maddalenasanteroni@hotmail.com

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 873 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)