Malaysia Biennial 2015 1OOYC world wide workshop

Malaysia Biennial 2015 1OOYC world wide workshop

Titolo

Malaysia Biennial 2015 1OOYC world wide workshop

Inaugura

Sabato, 22 Novembre, 2014 - 18:30

A cura di

Don Nazrain, Lutfi Johari, Imran Clyde e Giana Zulkafli

Presso

Peggy Guggenheim Collection Venezia
Dorsoduro, 701, Venezia

Comunicato Stampa

UNA RIUNIONE UNIVERSALE DI MENTI PER ANNUNCIARE LA BIENNALE DELLA MALESIA 2014 A VENEZIA

Venezia, Italia, 22 Novembre 2014: il presidente della prima Biennale della Malesia 2015, Datuk Abdul Rahman Dahlan annuncerà l’appuntamento con Don Nazrain, Lutfi Johari, Imran Clyde e Giana Zulkafli, direttori (curatori) della Biennale della Malesia 2015, che inaugurerà nell’agosto 2015.

La Biennale della Malesia 2015 si propone come una ricerca globale di collaborazione tra Jabatan Perumahan Negara, o il National Housing Department of Malaysia, con il beneplacito del Ministero Malese dell’Urban Well Being, Housing and Local Government (KPKT) e il Royal Melbourne Institute of Technology (RMIT). Il progetto sarà inaugurato alla Peggy Guggenheim Collection da Yang Berbahagia Datuk Abdul Rahman Dahlan, ministro dell’Urban Wellbeing, Housing and Local Government

Il direttore artistico Tom Kovac annuncerà il tema della Biennale Malese 2015, 100YC [Year City] World Wide Workshop, durante l’ultimo weekend della 14a Biennale Architettura, proposta che intende rivolgersi all’architettura del futuro, all’urbanesimo e allo sviluppo delle abitazioni, con attenzione al miglioramento della qualità della vita nel futuro malese, attraverso un design creativo e incentrato su sperimentazione e innovazione.

Il direttore artistico Tom Kovac ha affermato “Le ambizioni della Malaysia Biennal 2015 sono quelle di creare una scuola globale di open source, un evento internazionale che contempli la possibilità di un futuro per la Malesia nei prossimi 100 anni. Attraverso workshop e ricerche portate avanti da istituzioni, oltre a progetti e mostre, la Malaysia Biennial 2015, 100YC world wide workshop vuole essere un tentativo di collaborazione globale che analizza i problemi chiave, propone delle soluzioni e investe in azioni per il breve, medio e lungo periodo.”

L’evento 1OOYC world wide workshop sarà moderato dal direttore artistico Tom Kovac, con la partecipazione di rinomati ospiti che avevano preso parte ai dibattiti della 14a Biennale Architettura. Noti architetti e ricercatori, tra cui Hernan Diaz Alonso, Jose Alfano, Matias Del Campo, Reiner Zettl, Spela Mlakar, Florencia Pita, Dale Jones Evans e Brent Allpress, si riuniranno per l’inaugurazione del Worldwide Workshop il 23 novembre 2014, per discutere le direttive future di questa Biennale Malese 2015.

Organizzata da tre entità, Gain Green Corp Snd Bhd, property marketing consultancy firm Nextdor Property Communications Sdn Bhd, il progetto di ricerca della Malaysia Biennial 2015 1OOYC world wide workshop guarderà allo sviluppo speculativo in Malesia come un caso di studio.

***

Riguardo la Malaysia Biennial 100YC 2015

La Biennale della Malesia 2015 è volta ad analizzare lo sviluppo della Malesia nei prossimi 100 anni, e si propone di arricchire e trasformare questo futuro proprio cercando di prevedere la sua evoluzione nel prossimo secolo. Il programma include mostre, simposi e collaborazioni online che coinvolgeranno scuole di architettura internazionali. Si attueranno collaborazioni globali tra università e ricercatori leader, condividendo idee e progetti sull’urbanistica e l’architettura, sotto la guida degli architetti più innovativi a livello mondiale.

Ogni istituzione è invitata a presentare ricerche che possano portare nuove intuizioni e visioni. Ricerche che possono essere sviluppate da scuole di architettura attraverso una piattaforma di collaborazione online, sviluppata per insegnare e imparare grazie a applicazioni online che creano nuove opportunità di collaborazione globale, permettono la discussione e la revisione dei progetti creati.

Oltre all’annuncio ufficiale alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia, si terrà anche una mostra in Kuala Lumpur, che nel 2015 esporrà i risultati finali di questa ricerca globale. Sarà allestito anche un ‘live lab’ interattivo, che vedrà la partecipazione di ricercatori di alto profilo provenienti da tutto il mondo, per riflettere sullo sviluppo e sui risultati ottenuti dalla ricerca di questo progetto in Malesia.

A supportare la Malaysia Biennial 2015 1OOYC world wide workshop è presente il Ministero per l’Urban Well Being, Housing and Local Government che crede nella volontà della nazione a diventare un paese sviluppato entro il 2020.

Issued by Nextdor Property Communications on behalf of Malaysia Biennale 2015

For further media enquires please contact:
Imran Clyde      Anne Lourdes
+6012 219 8210     +6019 465 2169
imran@nextdor.com.my     annelourdes@nextdor.com.my

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 724 visitatori collegati.

Informazioni su 'A plus A Centro Espositivo Sloveno'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)