LUXURIOUS HAND-MADE RUGS - Milano Asian Art 2013

LUXURIOUS HAND-MADE RUGS - Milano Asian Art 2013

Titolo

LUXURIOUS HAND-MADE RUGS - Milano Asian Art 2013

Inaugura

Mercoledì, 15 Maggio, 2013 - 10:00

Presso

Illulian
Via Manzoni 37/41, Milano

Comunicato Stampa

Con l’evoluzione del gusto il tappeto non è più un complemento ma un elemento essenziale per l’arredo d’interni senza distinzione tra antico e moderno, per questo all’edizione 2013 di Milano Asian Art Illulian ha scelto partecipare con una selezione di tappeti contemporanei caratterizzati dal grande fascino cromatico e da un impianto decorativo minimalista, floreale o astratto, che in alcuni esemplari è la rivisitazione di elementi decorativi peculiari e ricorrenti nel tappeto antico.
I tappeti contemporanei della Collezione Palace, come quelli “Design” e “Limited Edition”, sono di manifattura eccellente, lungi dall’essere prodotti di serie e industriali sono tessuti a mano con lane cardate e filate a mano dai pastori nomadi tibetani. Morbide e lucenti, sono lane preziose che donano all’impianto decorativo una particolare profondità grazie all’infinita varietà cromatica ottenuta dalle tinture vegetali.
Oggi è possibile ammirare alcuni di questi tappeti perfettamente integrati in strutture museali come elemento d’arredo ma, soprattuto, come espressione d’arte contemporanea: un’eredità culturale tramandata e da tramandare. Una continuità sottolineata anche dagli esemplari antichi che Illulian esporrà come contrappunto, in un gioco di rimandi, dal 15 al 25 maggio nei suoi showroom di via Manzoni.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 603 visitatori collegati.

Informazioni su 'Anna Orsi'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)