Luisella Traversi Guerra - Metamorfosi nel sentire

Luisella Traversi Guerra - Metamorfosi nel sentire

Titolo

Luisella Traversi Guerra - Metamorfosi nel sentire

Inaugura

Sabato, 31 Ottobre, 2015 - 18:00

A cura di

Luciano Carini

Artisti partecipanti

Luisella Traversi Guerra

Presso

Galleria d'arte contemporanea Studio C
via Campesio, 39 Piacenza

Comunicato Stampa

Luisella Traversi Guerra non ha mai trascurato, pur nei suoi molteplici impegni familiari, le sue grandi ed innate passioni: poesia e pittura.

E in questa mostra ci propone opere  in cui la pittura è emozione, basata su tre elementi fondamentali: colore gesto e materia con il prezioso e insostituibile supporto della luce: una luce intensa e profonda e tutta interna al dipinto perchè proveniente dalla materia stessa, dal pigmento pittorico, dalle sapienti gradazioni tonali che l'artista riesce ad ottentere. Ma è proprio il colore la caratteristica fondamentale di quest' artista. Un colore cha a volte appare in tutta la sua forza e vitalità, quasi un'esplosione di tinte che invade la tela dipanandosi in mille rivoli, in riflessi cangianti e delicate sfumature: altre volte ,invece, sembra come placarsi per dar spazio a timidi bianchi e delicate terre che si coprono di rugosità e avvallamenti, di lacerazioni e ferite a dare il senso delle problematiche umane ed esistenziali dei nostri giorni.

La mostra che si apre il 31 ottobre alle ore 18, presso la Galleria d'arte contemporanea Studio C di Piacenza sarà introdotta dal critico d'arte Luciano Carini.

Rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30, ad  eccezione del lunedì, fino al 12 novembre.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''