Luce. Un'esperienza tattile

Luce. Un'esperienza tattile

Titolo

Luce. Un'esperienza tattile

Inaugura

Sabato, 7 Febbraio, 2015 - 18:00

Artisti partecipanti

Il GHIBLI STUDIO DESIGN nasce circa una decina di anni fa dal volere di Riccardo Debole, architetto e fotografo. Negli anni lo studio di è dedicato a  diversi progetti di design, tra tutti quello di creazione di pipe e penne stilografiche realizzate a mano.

Presso

Spazio Open
piazza sant'andra 5, treviso

Comunicato Stampa

SABATO 7 FEBBRAIO alle ore 18 le luci della galleria d'arte contemporanea di Treviso, lo SPAZIO OPEN Bevacqua Panigai si spegneranno.
Ma non sarà buio perchè a illuminare lo spazio ci saranno le opere uniche di GHIBLI STUDIO DESIGN, 15 lampade create rigorosamente a mano con materiali preziosi (legni pregiati e oro), tecnologici (il led) e appartenenti alla più antica tradizione veneta (ferro...).
Ghibli Studio Design progetta e produce lampade d’autore dal design innovativo e ricercato, con una spiccata forza poetica. Ogni lampada è realizzata completamente a mano, così da essere un pezzo unico e irripetibile. L’uso della tecnologia a led, l’attenta ricerca dei migliori materiali e tecniche di lavorazione, combinati con la sperimentazione di nuove forme geometriche per creare uno stretto connubio tra luce e materia, consentono ad ogni lampada di essere considerata un prodotto artistico più che artigianale.
Il rapporto fruitore/ lampada è un elemento essenziale nelle opere di  Ghibli Studio Design. L'utilizzo di  finiture materiche e  della nuova tecnologia touch swich, permette il controllo della luce attraverso il contatto della mano. Uomo e lampada interagiscono creando un rapporto basato sui sensi.
Oltre alle lampade saranno esposte in galleria anche circa una ventina di opere inedite presentate per la prima volta da Ghibli Studio Design, quadri  ma anche sculture compositive create dall'unione tra due diverse tradizioni, la nostra Veneta  e quella giapponese con l'arte della disposizione di fiori, l'ikebana.
Fiori nati dalla carta che si posano su strutture naturali reperibili nella nostra quotidianità: mattoni, legni come il noce, ferro lavorato, diventano solido supporto alla delicatezza dei fiori disposti secondo la giapponese maniera.
Una mostra atipica in galleria, quella di Ghibli Studio Design. Un omaggio alla bellezza, al design, ai materiali preziosi di cui disponiamo in natura  e a quella scintilla magica che da millenni lega indissolubilmente l'uomo all'opera d'arte.

Da Sabato 7 Febbraio a Venerdi 13 Febbraio 2015
Dal Mercoledì al Venerdi, il pomeriggio.

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 657 visitatori collegati.

Informazioni su 'Spazio Bevacqua Panigai'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)