LORENZO PUGLISI - VILLA CUSANI TITTONI TRAVERSI- EXPO VISUM SILMA

LORENZO PUGLISI - VILLA CUSANI TITTONI TRAVERSI- EXPO VISUM SILMA

Titolo

LORENZO PUGLISI - VILLA CUSANI TITTONI TRAVERSI- EXPO VISUM SILMA

Inaugura

Sabato, 17 Maggio, 2014 - 17:00

Presso

VILLA CUSANI TITTONI TRAVERSI
Via G. Maria Lampugnani, 66 DESIO (MB)

Comunicato Stampa

VILLA CUSANI TITTONI TRAVERSI

dal 17 maggio al 25 maggio 2014

LORENZO PUGLISI

MOSTRA PERSONALE

 

Sabato  17 maggio 2014, ore 17:00 presso Villa Cusani Tittoni Traversi, Via Giovanni Maria Lampugnani 66 Desio (Monza), EXPO VISUM SILMA  inaugura la mostra personale di  LORENZO PUGLISI .La mostra, si aprirà a Villa Cusani Tittoni Traversi, con il patrocinio del Comune di Desio (Monza), dal 17 maggio al 25 maggio.

 

Le radici del progetto M-ART CONTEMPORANEA affondano in un ottimo terreno, reso fertile dalle precedenti esperienze messe in atto dalle istituzioni culturali cittadine e arricchito anche dall’interessamento dell’Amministrazione Comunale della Città di Desio (MB). Siamo convinti che l’iniziativa, caratterizzata da un sistema di mostre, rappresenti anche un ottimo esempio di ciò che EXPO VISUM SILMA e l’intero territorio provinciale di Monza possono offrire in termini di cultura e pensiero artistico. È altrettanto vero che la mostra di Lorenzo Puglisi, presso Villa Cusani Tittoni Traversi, ha saputo da subito affermarsi in un contesto di straordinaria vitalità artistica nazionale.

Le ventisette opere, selezionate per la mostra e in anteprima presentate a Villa Reale di Monza, mettono a nudo la straordinaria personalità dell’artista. La singolarità e la grandezza del pittore, che la mostra intende confermare attraverso una selezione rigorosa e qualificata in una produzione molto vasta, sta nel non essersi mai fatto condizionare da nessun movimento o tendenza, né imporre i gusti di mercato. I particolari, in ogni tela, sono il filo conduttore dell’esposizione e il tema del catalogo. I testi a cura di Bruno Corà, Valentina Casacchia e Angelo Crespi, inducono il lettore a diventare parte della profonda riflessione del protagonista.

In un’area che è punto di riferimento per la cultura Lombarda, ricca di ville, dimore, borghi e centri storici da scoprire, l’idea di una grande mostra è uno strumento per trasmettere la conoscenza dei luoghi stessi, della nostra storia e tradizione. Da questa considerazione, nelle splendide sale di Villa Cusani Tittoni Traversi, in uno stimolante contrasto tra passato e presente, le opere di Lorenzo Puglisi non potevano che trovare la naturale collocazione. Ci si augura che tale iniziativa e il contesto in cui è ospitata possa attirare un pubblico numeroso ed essere una piacevole scoperta oltre i confini locali.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''