Lo Zoombar è lieto di presentarvi il progetto "PIMP MY MARY”

Lo Zoombar è lieto di presentarvi il progetto "PIMP MY MARY”

Titolo

Lo Zoombar è lieto di presentarvi il progetto "PIMP MY MARY”

Inaugura

Martedì, 26 Marzo, 2013 - 22:00

Presso

Zoombar

Comunicato Stampa

Nel giorno 26 Marzo 2013 dalle ore 22 avrete la possibilità di accedere al mondo di PIMP MY MARY scoprendo visioni di questa realtà proiettati all'interno dello spazio espositivo, ove è possibile trovare le indicazioni per poter partecipare alla manifestazione europea.

Verrà messo a disposizione il kit decorativo basato sul concept stesso, ricordandovi che a scadenza biennale viene effettuata la selezione.
Inoltre saranno presenti all'interno della serata due delle opere che hanno spiccato maggiormente nelle edizioni precedenti.

Il progetto si svolgerà all'interno dello Zoombar in occasione della serata Disagiati²(al cubo): LA CRISTOTECA.

La videoarte viene intesa non solo come un virtuosismo artistico ma come la possibilità data a professionisti e non di poter accedere a questa tipologia di comunicazione non verbale.
Viene presa in considerazione la maggior parte della semiotica contemporanea: prossemica, gestualità, metafore (comprese sinestesia, paradossi e parabole).
Il fine ultimo è una denuncia politica, religiosa, culturale o promozionale, non si tratta di una forma artistica tangibile ma più una forma di comunicazione non spendibile.

----------------PIMP MY MARY----------------------

Il processo creativo prende forma a Massa Carrara da Marco Cirillo Pedri e Marco Mirko Nani, proprietari della galleria Exp.

l progetto Pimp my Mary nasce dall'esigenza di comunicare un forte dissidio e distacco dalla commercializzazione dell'icona quanto tale.

La spiritualità, per definizione distaccamento da tutto ciò che è materiale e terreno, ai giorni nostri, è diventata consumismo: le madonne che, come soldati, si ergono in fila negli scaffali dei rivenditori ricordando le lattine nei distributori automatici che vengono servite, consumate e magari collezionate.

Per molte persone è molto più importante avere un'icona al servizio della propria immagine piuttosto che credere veramente in quello che l'immagine dovrebbe rappresentare, da qui nasce l'esigenza di far vedere agli altri il proprio senso di appartenenza a qualsiasi cosa piuttosto che provare a vivere se stessi: è l'abbandonarsi alla società piuttosto che il prendere coscienza della propria esistenza.

Sito ufficiale: http://www.pimpmymary.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Pimp-My-Mary/178708702219794

Free Entry

Mercoledì 26 marzo 2013
From 22:00 to 3:00
Presso lo Zoom Bar
Via Panfilo Castaldi 26, Milano.

Nani Marco Mirko
via delle carre, 24
54100 Massa (Ms)
(+39) 333 52 34 672

Agente Curatore: Giacomo Momo Gallina
Art director dell'evento: Fabio "puppen" Cannizzaro

Info e contacts:
ARTE20GROUP
www.arte20group.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 519 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)