Lo Spazio Bianco - Mostra di Ornella Flora Curatolo

Lo Spazio Bianco - Mostra di Ornella Flora Curatolo

Titolo

Lo Spazio Bianco - Mostra di Ornella Flora Curatolo

Inaugura

Domenica, 1 Marzo, 2015 - 18:00

Artisti partecipanti

Ornella Flora Curatolo

Presso

YogaArte
Via Girolamo Savonarola 9, Roma

Comunicato Stampa

“LO SPAZIO BIANCO”

Mostra personale di Ornella Flora Curatolo

Domenica 1 Marzo 2015 ore 18.00

Presso YogaArte - Via Girolamo Savonarola 9 - Roma

 

YogaArte ha il piacere di presentare “Lo Spazio Bianco”, mostra personale di Ornella Flora Curatolo. L’esposizione vuole porre una riflessione su quell’attimo di “sospensione” tra una fase e un’altra della propria esistenza, cosa di cui si fa spesso esperienza anche nello yoga, e che qui viene espresso in alcune delle opere più recenti dell’artista. Trait d’union delle sue ultime composizioni è una trama invisibile, composta da tasselli bianchi e neri, da luce e ombra. Un codice binario che permea tutte le cose e che può apparire come un enigma incomprensibile se ci sforzeremo di decifrarlo, ma che ci darà invece la direzione se lasceremo che scorra dentro e fuori di noi. Per l’occasione l’artista ha realizzato un’installazione “site-specific” dal titolo: “Il letto del fachiro”.

“Il lavoro di Ornella è un’operazione narrativa, lei ricicla volti, corpi, oggetti, parti di altre storie, snaturate e violentemente reinserite in ambiti diversi, per far nascere nuove situazioni. Alcune volte le tracce di questa violenza sono così evidenti che le figure risultano imprigionate in pose innaturali, altre volte emergono dal fondo dell’opera quasi aggredendoci e cercando così di fuggire dalla bidimensionalità del piano. ...I volti e i corpi, nelle sue opere, diventano esistenze, libere di inventare le loro storie, di soffrire, di gioire, di vivere. Diventano come noi.” (Lucia Collarile)

Ornella Flora Curatolo è un’artista siciliana, nata nel 1983 e trapiantata a Roma. Qui ha frequentato una scuola professionale per diventare graphic designer e ha fatto sua la tecnica del collage sperimentandola nei suoi studi grafico-pubblicitari. Ha iniziato così a comporre i cosiddetti “moodboard” (dall’inglese: mood “umore”, board “tavola”). Nel tempo si è dedicata sempre più intensamente all’arte, esponendo in varie gallerie a Roma, Bologna, Avezzano (AQ), Torino e Parigi.

INFO E CONTATTI:
info@yogaarte.it
www.yogaarte.it
+39 389 17 88 171
www.ornellaflora.com

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 722 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)