L'INQUIETUDINE DELL'ONDA Ermes Ricci

L'INQUIETUDINE DELL'ONDA Ermes Ricci

Titolo

L'INQUIETUDINE DELL'ONDA Ermes Ricci

Inaugura

Martedì, 1 Aprile, 2014 - 18:00

A cura di

SVAGARTE eventi e promozione d'arte

Artisti partecipanti

Ermes Ricci

Presso

Camera di Commercio Forlì-Cesena

Comunicato Stampa

Con le fotografie polaroid di Ermes Ricci  prosegue  l’Inquietudine dell’Onda “,

rassegna d’arte collaterale alla mostra Liberty, di Svagarte, dal 3 aprile al 2 maggio

nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena

in Corso della Repubblica 5. Fotografare i ricchi, i grassi, i prepotenti e capire la loro filosofia di vivere è il passaggio necessario a Ermes per "entrare nel sogno". Il fotografo non è solo l'osservatore di cose curiose, strambe, crudeli, ma cammina sul fuoco in India e mangia, beve, dorme con la gente. Accetta tutto: dal cibo, ai riti, al caotico susseguirsi attività esistenziali  per poi agguantare la macchina fotografica ed entrare nel sogno.

I suoi mosaici, costruiti attraverso l’utilizzo di polaroid, rispecchiano la volontà di voler narrare allo spettatore una storia: la verità di un incontro, l’interiorità di una persona, le prospettive ardimentose di un paesaggio. In questo procedimento tecnico ed estetico l’artista mantiene in vita la poeticità del mondo circostante attraverso la testimonianza di chi è stato soggetto delle sue opere.

L’iniziativa vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì con il patrocinio del Comune, della Provincia e della CCIAA. Svagarte compie la sorpresa dell’arte portata fuori dai luoghi convenzionali, dedicata ai passanti. Tutti possono "scoprire" le opere d’arte lungo i propri itinerari di passeggio. L’arte, supera le convenzionali barriere delle gallerie per arrivare ad incantare anche coloro che casualmente la incontrano sul loro percorso di lavoro o di shopping. E risulta sottolineatura corale all’importante mostra “Liberty“,creando un naturale legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico.

L’iniziativa vede l’adesione di Roberto Casadio pittore, Lena Papadaki ceramista, Carlo Ravaioli pittore, Ermes Ricci fotografo, Anny Wernert pittrice.

 

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 660 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)