LINEA DENTRO mostra personale di Maria Rita Bertuccelli

LINEA DENTRO mostra personale di Maria Rita Bertuccelli

Titolo

LINEA DENTRO mostra personale di Maria Rita Bertuccelli

Inaugura

Giovedì, 26 Febbraio, 2015 - 18:30

A cura di

Paola Valori

Artisti partecipanti

Maria Rita Bertuccelli, artista poliedrica, dal 2010 frequenta la RUFA – Rome University of Fine Arts, Accademia di Belle Arti (riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’ambito della Pittura.
Ama dipingere ad olio su tele di grandi dimensioni utilizzando anche materiali come gesso, lino, rame e corteccia. Nella sua pittura astratta l’opera non è soltanto pura e semplice procedura di utilizzo, ma contiene in sé elementi di una via processuale emotiva ed impegnata.
Crede nell’Arte quale strumento per rendere visibile ciò che non è visibile.
E attraverso il gesto e il valore cromatico delle tonalità, punto focale delle opere che rappresentano l’emotività in rapporto con il mondo circostante, Maria Rita Bertuccelli va alla continua ricerca del sublime Equilibrio interiore.

Presso

MICRO ARTI VISIVE CONTEMPORANEE
Viale Mazzini 1, Roma

Comunicato Stampa

Giovedì 26 febbraio MICRO presenta “Linea dentro” mostra personale di Maria Rita Bertuccelli. Un titolo significativo che racchiude il percorso maturato dall’artista negli ultimi anni; un lavoro fortemente ispirato dalla “linea” come base essenziale della sua ricerca. Saranno nove le tele esposte, tutte di grande formato, che offriranno allo spettatore letture diverse, in una perfetta sintesi tra semplicità ed equilibrio.

Un catalogo con testi critici lascerà una concreta documentazione dell’artista e delle sue opere. La mostra, curata da Paola Valori, sarà visitabile fino al 12 marzo al MICRO , diventato ormai un punto di incontro per i nuovi linguaggi artistici contemporanei

In concomitanza, sempre negli spazi di Porta Mazzini, sarà possibile visitare l’esposizione “Fogli sparsi e controvento”, organizzata dall’Associazione Plus Arte Puls che presenterà lavori inediti su carta e ceramica di Angelo Colagrossi.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 599 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)