In Linea d’Aria

In Linea d’Aria

Titolo

In Linea d’Aria

Inaugura

Venerdì, 6 Maggio, 2016 - 19:00

Artisti partecipanti

Thomas Hütten (Paesi Bassi, 1990) vive e lavora a Maastricht. Ha compiuto gli studi all’ Academy of Fine Arts and Design a Maastricht (BA) e alla LUCA School of Arts a Bruxelles (MA), mantenendo sia durante che dopo gli studi, una intensa attività espositiva nei Paesi Bassi e il Belgio.

Annelies Legein (Belgio, 1990) vive e lavora ad Anversa. Annelies ha studiato belle arti allo St. Lucas University College of Art and Design ad Anversa (BA) e alla LUCA School of Arts a Bruxelles (MA). Al momento sta conseguendo un titolo post-laurea in Exhibition and Conservation of Contemporary Art al KASK, Ghent.

Ans Mertens (Belgio, 1989) vive e lavora tra Anversa e Bruxelles. Dopo gli studi cinematografici al RITS (Bruxelles) e belle arti al HfBK (Dresda), Ans sta attualmente conseguendo la laurea Master in belle arti alla LUCA School of Arts (Bruxelles). In 2014 Ans ha co-fondato il collettivo SOIL, di cui tutt’oggi rimane componente attiva.
Fabrizio Milani (Italia, 1988) vive e lavora a Varese. Dopo gli studi in scultura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, apre uno studio nella sua città natale, dove continua a portare avanti la sua ricerca artistica. Sia durante che dopo gli studi partecipa a diverse esposizioni, concorsi, simposi e residenze.

Irem Nalça (Turchia, 1988) vive e lavora a Istanbul. Dopo aver studiato scultura alla facolta di belle arti della Marmara University (Istanbul) e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Irem ha completato un programma post-laurea in pittura e disegno presso lo School of the Art Institute of Chicago (Stati Uniti).

Stefan Nestoroski (Macedonia, 1989) vive e lavora a Roma. Dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha conseguito un corso Master in belle arti alla LUCA School of Arts (Bruxelles). In 2015 è stato residente a Mustarinda (Finlandia). Ha preso parte a numerose esposizioni e interventi in situ in Belgio, i Paesi Bassi, Austria, Malta e Italia.

Presso

artQ13
Via Nicola Coviello, 15, Roma

Comunicato Stampa

Art Q 13 è lieto di presentare In Linea d’Aria, una mostra collettiva di sei giovani artisti provenienti dal Belgio, l’Italia, la Macedonia, l’Olanda e la Turchia.

In Linea d’Aria si presenta come una raccolta di trasparenze. Non vi sono affermazioni, espressioni di rivelazione o grandi aggiunte al catalogo universale di “cose”. La mostra è piuttosto generata da uno spirito di acuta curiosità, che indaga la natura del rapporto tra le idee sulle cose e le cose stesse; la condizione della creazione individuale e il rapporto della stessa alla “realtà”. Attraverso il disegno e il video, due strumenti elementarmente predisposti - per la propria natura - all’esame dei margini tra la coscienza, la cognizione e la realtà, i sei artisti svelano i complessi frammenti di questo filo comune della loro ricerca.

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 669 visitatori collegati.

Informazioni su 'artQ13'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)