OFF LINE video screening

OFF LINE video screening

Titolo

OFF LINE video screening

Inaugura

Sabato, 28 Settembre, 2013 - 18:30

A cura di

Sergio Racanati

Artisti partecipanti

Alice Pedroletti, Nico Angiuli, Maurizio Bongiovanni, Stefano Cagol, Sarah Ciracì, Emilio Corti, Silvia Giambrone, Rosa Jijon, Raffaele Lasciarrea, Giancarlo Norese, Pierfabrizio Paradiso

Presso

Le Macerie_Baracche Ribelli
via dei Lavoratori (Zona Industriale) Molfetta (BA)

Comunicato Stampa

Alice Pedroletti, Nico Angiuli, Maurizio Bongiovanni, Stefano Cagol, Sarah Ciracì, Emilio Corti, Silvia Giambrone, Rosa Jijon, Raffaele Lasciarrea, Giancarlo Norese, Pierfabrizio Paradiso: questi gli artisti presenti in 

OFF LINE, inedito video screening, presentato in occasione del nono compleanno delle  Macerie-Baracche Ribelli, collettivo politico apartitico presente sul territorio nord barese, precisamente nell'area di intersezione tra la zona industriale e commerciale di Molfetta. Off Line è anche un modo per sostenere un grande principio quella della (R)esistenza, della lotta all'antifascismo, alla diversità di pensiero e a tutte le forme di anticapitalismo e antimilitarismo.

Tutti gli artisti invitati si sono confrontati sul delicato tema dell'attivismo politico, sociale ed ambientale in una “sorta di acrobatico cortocircuito di linguaggi, messaggi, suoni e immagini che a volte diventano taglienti lasciando poi il passo a poeticità per giungere a tragiche verità, non tanto nascoste, che abitano dietro la nostra ombra."  Così sintetizza Sergio Racanati, artista nato a Bisceglie( Bat 1982), per la prima volta curatore, nella sua terra d'origine, del progetto OFF LINE che ha nelle sue premesse tutte le potenzialità di divenire festival itinerante di audio-video socio-politico.

Aggiunge ancora il curatore, che ringrazia apertamente il collettivo Le Macerie_Baracche Ribelli, che ha sostenuto e co-prodotto il progetto, che tutte le opere audio-video, possiedono intrinsecamente modelli di cooperazione e multidisciplinarietà e sono il risultato di contaminazione con il teatro-danza,con l' architettura, con la performance art e con il cinema. 

Le proiezioni inizieranno alle ore 18.30 e termineranno alle ore 01.30

OFF LINE è presente all'interno del programma dei due giorni di gran festa: il 28 e 29 settembre. Tra gli appuntamenti del programma ricordiamo ED COX clown-core(London) perfetto per crossare dalla performance sonora ai dj che si alterneranno in consolle per il rash finale del party del 28 notte.

 

OFF LINE video screening

Prodotto in collaborazione con il collettivo Le Macerie_Baracche Ribelli, auto-finanziato ed auto-prodotto dallo stesso collettivo.

 

OFF LINE

video screening

curator Sergio Racanati

co-product by Le Macerie_Baracche Ribelli

contatti

mail: utopiaracanati@gmail.com   phone:3405476497    skype: utopia.racanti

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 577 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)