Lilian Russo "Trasmutazioni"

Lilian Russo "Trasmutazioni"

Titolo

Lilian Russo "Trasmutazioni"

Inaugura

Sabato, 12 Aprile, 2014 - 17:30

A cura di

Arkè

Artisti partecipanti

Lilian Russo

Presso

Associazione Arkè - Arte Archeologia e Cultura del Mediterraneo
Quartiere Spagnolo, via Piscina Apollonis, Erice

Comunicato Stampa

Comunicato stampa

L’Associazione Arkè, con il Patrocinio del Comune di Erice e la sponsorizzazione di EasyTrapani, presentano “Trasmutazioni”, esposizione personale d’Arte Contemporanea di Lilian Russo. L’inaugurazione sarà sabato 12 aprile 2014, alle ore 17:30, negli spazi dell’Associazione Arte Archeologia e  Cultura del Mediterraneo, presso il Quartiere Spagnolo in via Piscina Apollonis ad Erice.
Lilian Russo, formatasi a contatto con la scuola pittorica palermitana si è successivamente specializzata in Arti Visive Contemporanee presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano; oggi, vive e  dipinge a Trapani. 
L’esposizione sarà caratterizzata da una selezione di dieci inedite opere di piccole dimensioni, tecnica mista su carta, realizzate nel 2014. Inoltre, sarà esposto per la prima volta in Sicilia, almeno un dipinto ad olio su tela del 2009. La scelta delle opere è stata influenzata dallo spazio espositivo e il contesto architettonico - paesaggistico del Quartiere Spagnolo di Erice.
La nuova ricerca pittorica vede come punto di partenza la trasmutazione della forma dove l’invisibile diventa visibile: figure introspettive femminili, paesaggi su modulazioni di frequenza oltre il convenzionale specchio ottico, la realizzazione della volontà di esprimersi oltre il tradizionale linguaggio.
La mostra rimarrà aperta dal 12 aprile fino al 5 maggio, dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 fino alle 18:00. L’ingresso è libero.
Trapani lì 05 marzo 2014
 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 583 visitatori collegati.

Informazioni su 'lilian.l.rosso'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)