LiberArte

LiberArte

Titolo

LiberArte

Inaugura

Martedì, 26 Novembre, 2013 - 18:30

A cura di

Giorgia Cattoretti

Artisti partecipanti

Riccardo Giulietti, Sonia Scaccabarozzi

Presso

Chie Art Gallery
V.le Premuda 27, Milano

Comunicato Stampa

 

Chie Art Gallery

presenta

[ LiberArte ]

MOSTRA PERSONALE di

 

Riccardo Giulietti & Sonia Scaccabarozzi

 

L’essenza stessa del lavoro di ogni artista è “l’ostilità”, l’avversione e il rifiuto verso tutto ciò che limita la libertà di espressione, essenziale e vitale e irrinunciabile per ogni uomo. Gli artisti rappresentano i sentimenti senza i vincoli dell’obiettività, interpretando gli umori, le aspettative, le speranze e i sogni della gente, dandone così una chiave di lettura unica, lontana dal modo comune di osservare. L’idea di dare a questa mostra il titolo:

LiberArte” nasce come inno alla libertà stessa, incitando così lo spettatore a osare con coraggio senza limiti e senza restrizioni vestendosi alcune volte dei panni dell’artista stesso.

 

Sonia Scaccabarozzi, nasce a Vimercate nel 1969, frequenta l’Istituto d’Arte di Monza, dove, sotto la guida di AG Fronzoni, comincia a sviluppare i propri canoni espressivi. Terminati gli studi, inizia la sua collaborazione come grafica con la casa editrice Electa. Nello stesso periodo si avvicina alla scultura e, la scoperta della terza dimensione è per lei una vera e propria rivelazione, specializzandosi soprattutto nella tecnica Raku.

 

Riccardo Giulietti, nasce a Napoli nel 1971, diplomatosi in pittura nel 1989  presso il Liceo Artistico della sua città. In seguito frequenta l’Accademia di Belle Arti, acquisendo tutti gli elementi per un nuovo linguaggio artistico. Nel 1993 dopo un breve soggiorno in Giappone, l’artista si trasferisce a Parma per circa quattro anni, dove con numerose partecipazioni a piccoli concorsi artistici, riscuote numerosi premi. Nel 1998 si trasferisce a Milano, confrontandosi così con la realtà di questa città. Attualmente vive e lavora a Gessate, le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche.

 

 

Giorgia Cattoretti

 

Chie Art Gallery

di Chie Yoshioka

Viale Premuda, 27 – Milano

tel: +39 02 36601429

cel:+39 335 8014452

skype: chie.yoshioka8

www.chieartgallery.com

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 715 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)