liberaMENTE

liberaMENTE

Titolo

liberaMENTE

Inaugura

Venerdì, 21 Febbraio, 2014 - 18:00

A cura di

Nicholas Tolosa, Roberto Esposito

Artisti partecipanti

Hugo Cardenas, Domenico Del Duca (Mekuzeto), Roberto Esposito, Nicla Ferrari, Felice La Sala, Giulio Massari, Annarita Santise, Marcello Sassoli, Pilar Segura, Adriana Soares, Francesco Tolosa, Nicholas Tolosa, Leonora Velasquez di Domenico, Stefano Vernillo.

Presso

Galleria La Goccia
Galleria Principe di Napoli, Napoli

Comunicato Stampa

Venerdì 21 Febbraio 2014, presso la Galleria La Goccia, a Napoli,  all’ interno della Galleria Principe di Napoli, si inaugura alle 18,00 una mostra d’Arte contemporanea con il patrocinio morale          dell’ Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) dell’ Università di Salerno curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “liberaMENTE”.

Il titolo ha un duplice significato, innanzitutto l’ importanza nella società contemporanea di essere liberi, di poter svuotare di tanto in tanto la mente dai mille pensieri che affliggono l’ individuo nella ripetitività quotidiana, magari chiudendo gli occhi e permettersi di volare in qualche luogo lontano, creando così una piacevole vita parallela frutto della fantasia. L’ attuazione di questo meccanismo non vuole screditare il vissuto quotidiano, anzi, cogliere di esso ogni aspetto, sia positivo che negativo, come punto di partenza per estraniarsene nel momento del bisogno. Il secondo aspetto riguarda il diritto di ogni artista ad operare liberamente, secondo il proprio intimo sentire, lontano da vincoli imposti, così come spesso capita da parte dei critici. L’ artista non è un pupazzo da manipolare ma uno spirito libero che deve operare in condizioni di assoluta libertà fisica e mentale, sovente però egli diviene vittima dei media e della società in cui opera. Qui si vuole porre un accento su questi aspetti per trarne considerazioni e far sì che l’ artista sia il centro pulsante su cui l’ arte deve ruotare.

 

La Mostra, resterà aperta fino all’ 1 Marzo tutti i giorni dalle 11:00 alle 19.00 (possono variare, verificare sempre via telefono).

                                                    

e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com

sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com

facebook: http://facebook.com/accademiadeipartenopei

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 520 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)