LIA BOSCH A “SALUTE FELICITÀ”

LIA BOSCH A “SALUTE FELICITÀ”

Titolo

LIA BOSCH A “SALUTE FELICITÀ”

Inaugura

Venerdì, 16 Maggio, 2014 - 10:00

A cura di

Francesca Bianucci

Artisti partecipanti

vari

Presso

Garage
Via Maiocchi 5/7, Milano

Comunicato Stampa

LIA BOSCH A “SALUTE FELICITÀ”

L’ARTE AL SERVIZIO DELLA SALUTE E DELLA FELICITÀ

 

Dal 16 al 25 maggio, a Milano, un evento di 10 giorni per riflettere sui temi della Salute e della Felicità. Un’avventura artistico-culturale promossa da Omeoart, Associazione Culturale dei Laboratoires Boiron

 

In occasione di “Salute Felicità” LIA BOSCH espone – Incolae Verum – scultura in gesso dipinto, raffigurante un essere menomato dalla propria incapacità di donare e accogliere in sé l’equilibrio tra materia e spirito. Artista eclettica, indaga molteplici linguaggi – pittura, scrittura, fotografia, danza, design e videoarte – attraverso una ricerca trasversale che definisce con una parola di origine inglese “scattered”.

 

La collettiva è ideata da Omeoart, Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nel 2006 in seno a Boiron Italia, filiale della multinazionale farmaceutica leader mondiale dell’omeopatia, grazie all’impulso di Christian Boiron, che da anni si dedica con passione alla felicità, all’arte, e naturalmente alla salute.Salute e Felicità si svolgerà a Milano dal 16 al 25 maggio presso lo spazio espositivo “GARAGE Milano”, open space di 1.500 metri quadrati a metà tra una galleria e uno spazio eventi, ha come obiettivo quello di promuovere e condividere una riflessione sulla Salute e sulla Felicità, intese non solo come “assenza di malattia” ma anche come “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.

 

La mostra, a cura di Francesca Bianucci, presenta oltre 70 opere inedite appartenenti a differenti settori dell’arte: pittura, scultura, fotografia, architettura, collage, arte tessile, grafica, arte frattale, arte digitale, packaging art, vinylismo, fumetto, poesia, poesia visuale, installazione. L’evento si articolerà attraverso un fitto calendario di workshop, atelier e laboratori artistici (a ingresso gratuito, su prenotazione) per adulti e bambini, che si svolgeranno all’interno della sede espositiva.

Due eventi collaterali (a ingresso gratuito, su prenotazione) amplieranno il programma di “Salute Felicità”: venerdì 16 maggio, al Teatro Franco Parenti, avrà luogo uno spettacolo teatrale dedicato ad Alda Merini, dal titolo “La poesia più bella è stata la mia vita”, prodotto dalla compagnia Eccentrici Dadarò, mentre sabato 24 maggio, all’Auditorium Gaber (Grattacielo Pirelli) si terrà il concerto dell’Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni”, nata da un progetto di Arnoldo Mosca Mondadori, che durante l’esibizione, eseguirà un brano musicale inedito, un inno dedicato alla Salute e alla Felicità.

L’evento “Salute Felicità” ha ottenuto, fra i patrocini, quello della Regione Lombardia - Assessorato alla Sanità, della Provincia di Milano e delComune di Milano.

 

Boiron in pillole

Boiron è un’azienda familiare fondata nel 1932 e diretta dal 1979 da Christian Boiron. In Italia, la filiale milanese conta 200 persone ed è diretta da Claudia Gurschler e Silvia Nencioni.

 

Omeoart - Associazione Culturale Boiron

Omeoart, Associazione Culturale Boiron senza scopo di lucro, promuove e organizza iniziative artistiche principalmente in ambito ospedaliero a livello nazionale e internazionale con questa mission: l'arte al servizio della salute per lo sviluppo di una medicina umanistica e scientifica.

 

GARAGE MILANO

Via Maiocchi 5/7, Milano 

+39 02 2953 2351 | info@garagemilano.it | www.garagemilano.it

 

DATE E ORARI MOSTRA

Apertura al pubblico dal 16 al 25 maggio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, venerdì 23 maggio dalle 18.00 alle 22.00.

Ingresso libero

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 635 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)