largo alla testa

largo alla testa

Titolo

largo alla testa

Inaugura

Giovedì, 12 Maggio, 2016 - 17:15

A cura di

Taller el Perro Rojo

Artisti partecipanti

Pasquale Russo Maresca

Presso

Galleria Mainetti Arte
via Galleria Unione ,3 Milano

Comunicato Stampa

Il giorno giovedi 12 Maggio alle ore 17.30 presso la Galleria d'Arte Mainetti nel pieno centro di Milano in Galleria Unione,3 s' inaugurerà la mostra di Pasquale Russo Maresca saranno esposte una ventina di opere dell'artista milanese che vive a Citta del Messico.
Pasquale presenta al pubblico una nuova serie di ritratti e corpi di medie dimensioni con tecniche miste su tela e tavola di recente esecuzione, che narrano il suo percorso artistico assolutamente coerente.

Nell'occasione verrà presentato un catalogo con un saggio di Tommaso Trini Castelli , che scrive :

(......dipingere può contribuire a modificare il corredo genetico alla nostra specie? La storia delle arti già ricca di influenze dirette sui costumi dei popoli. Adesso affaccia ipotesi creative sulle modifiche del corpo,dei sensi,delle energie psicofisiche. Danza e teatro affinano esperienze del volo in scena, simili alle fluttuazioni astronomiche nel vuoto. Scultura,pittura,video,film, inscenano metamorfosi realistiche di ibridi, chirurgie, reti cerebrali, criogenica umana, e altre varianti abnormi dell'umana storia del vivente; per non parlare di tatoo e bioarte. Monta l'evoluzionismo figurale laddove scema l'avanguardia oggettuale. Le arti aprono il linguaggio all'evoluzione dello stesso genoma umano, immaginando mutazioni delle nature viventi,in sintonia con gli esperimenti tecno scientifici, quando non in anticipo. Tale è lo sfondo cui ci rivolgono i quadri di Maresca,conturbanti ma non abnormi, dove i crani dilatati con occhi non più solo frontali ispirano un homo marescus , futuribile ma antico....)

In galleria venti opere disegnative , in cui l' artista descrive l' evoluzione che assume la figura umana analizzando le proporzioni nella sintesi di "sette settimi" unità di misura su cui si concentra la sua analisi e il suo concetto di perfezione.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 531 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)