LandSkin

LandSkin

Titolo

LandSkin

Inaugura

Giovedì, 13 Ottobre, 2016 - 19:00

A cura di

Martina Bruna

Artisti partecipanti

Andrea Sbra Perego è nato a Bergamo nel 1982, la sua formazione passa dal Liceo Artistico Statale di Bergamo all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Dal 2000 espone i suoi lavori in numerose mostre collettive e personali in varie città italiane come Milano, La Spezia, Roma e Genova.
Tappa fondamentale del suo percorso di ricerca è il 2006, quando scrive il “Fantastico trattato sul Manifesto Oroccoccoro”, un libro manifesto che dà vita nel 2013 al Movimento artistico Globale Oroccoccoro, un movimento composto da artisti perlopiù italiani che risiedono e lavorano in diverse parti del mondo (Italia, Regno Unito, Malaysia, USA).
Nel 2008 si sposta a Roma, poi a Rimini e Londra; dopo una breve parentesi in Messico nel 2015 torna nella sua città natale.
È durante questi anni di continui spostamenti che la sua produzione artistica si concentra ad analizzare lo stretto rapporto tra uomo e ambiente e a “ narrare il presente, perché narrare il presente è o dovrebbe essere compito di ogni artista”; è così che i suoi lavori coinvolgono spesso la figura umana, o ritratta come protagonista o vista nella sua naturale interazione con il territorio urbano. Attualmente risiede e lavora a Torino.
Tra le mostre più importanti da citare quelle del 2014 a Londra (BCA Architects, Hide Gallery), Kuala Lumpur, Milano (77 Art Gallery) e Cancun (Galeria Luis Sottil) e del 2015 a Berlino (WerkKunst Gallery) e Venezia (JW Marriot Hotel).

Borello Torino è un’atelier di alta moda che risiede a Torino dal 1922. Oltre ad anni di heritage e qualità artigianale la pellicceria vanta un’innovativa ricerca a livello di design e di materiali, rispettosi da sempre delle leggi che regolano questo ambito del mercato.
Ad oggi vantiamo collaborazioni con importanti marchi del settore fashion. Dal 2015 siamo e-tailer ufficiali della K-Way per il progetto su scala nazionale FurBe e dal 2016 con il brand dell’abbigliamento del lusso da donna Fontana Couture Milano.La collaborazione si espande a livello di fashion blogger italiane e internazionali per portare nel mondo la qualità made in Italy e il gusto tipico che ci ha resi uno degli atelier più avant-garde nel settore pellicceria. 

Presso

Atelier Borello Torino
piazza lagrange, 2, Torino

Comunicato Stampa

LANDskin: la nuova collezione di Borello Torino realizzata in collaborazione con l’artista Andrea Sbra Perego.
Sei città, sei stili, sei diversi capi si fondono in un unico mood: la metropoli da indossare. 
Torino, Hong Kong, Londra, New York, Parigi e Berlino: ogni città è rappresentata in un’opera che l’artista dipinge a mano sulla “pelle” di ogni singolo capo facendolo così diventare un pezzo unico, irriproducibile e inimitabile. L’altissima qualità manufatturiera della pellicceria torinese incontra l’innovazione artistica della pittura contemporanea creando dei capi - opere d arte - che uniscono due delle eccellenze del made in Italy, moda e pittura.
Landskin verrà presentata il 13 ottobre 2016 presso l’atelier Borello Torino in piazza lagrange 2 alle ore 19. 
Durante la serata si potrà assistere ad una sfilata dei capi e alla realizzazione di uno di essi durante una performance di live painting dell’artista, oltre all’esposizione di alcune opere dello stesso.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 517 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)