KINKY SUMMER VILLAGE

KINKY SUMMER VILLAGE

Titolo

KINKY SUMMER VILLAGE

Inaugura

Lunedì, 15 Settembre, 2014 - 14:00

Presso

Resort S.Stefano
Isola di Santo Stefano, La Maddalena, Sardegna

Comunicato Stampa

Si terrà dal 15 al 22 Settembre il Kinky Summer Village, il primo evento LGBT e Poly Friendly organizzato In Italia in un villaggio turistico in esclusiva, il Clubviaggi Resort Santo Stefano a La Maddalena in Sardegna. L’evento si rivolge a chiunque si riconosca in una forma di alternative lifestyle per orientamento relazionale e/o di genere.

Ideato da Sonia Pampuri e prodotto da Scripta Manent, giovane  e  dinamica società specializzata nell’organizzazione di eventi legati alle varie forme di  alternative lifestyle, l’evento è in collaborazione con Gruppo Uvet, polo distributivo leader in Italia dal 1950 nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, business travel, mice e pharma, Club Viaggi, il portale per i viaggi e le vacanze del Network  UvetITN TravelCo, con oltre 1300 Agenzie di Viaggio distribuite su tutto il territorio italiano, e con il patrocinio dell’associazione radicale Certi Diritti: nata nella sede di Roma del Parlamento Europeo nel marzo 2008 e dal 2012 tra i soggetti costituenti del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, l’associazione si pone come centro di iniziativa politica nonviolenta, giuridica e di studio per la promozione e la tutela dei diritti civili e per la responsabilità e la libertà sessuale delle persone.

“Uvet ITN Travel Network spa - ha dichiarato Enzo Carella, AD di Uvet ITN -  è felice di sposare un progetto ambizioso e in un certo senso rivoluzionario, nella sua  apparente semplicità, come quello  del Kinky Summer Village. Aprire alla comunità LGBT una delle nostre strutture più prestigiose, collocata nello scenario unico dell'arcipelago della Maddalena, è infatti una proposta che abbiamo accolto con entusiasmo perchè crediamo che la strada per l'uguaglianza dei diritti passi anche dalla possibilità di poter godere di una vacanza libera in una scenario incontaminato ed esclusivo. Kinky Summer Village si colloca tra le iniziative rivolte a valorizzare la destinazione attraverso vacanze tematiche funzionali all'ampliamento della stagionalità”.

Kinky Sunmer Village -  sostiene Sonia Pampuri, owner di Scripta Manent e organizzatrice dell’evento - è il primo evento del suo genere in Italia: sul modello delle comuni e dei festival  hippy degli anni 70 offrirà l'occasione di vivere una splendida vacanza a stretto contatto con uno degli scenari naturali più straordinari del nostro paese e di fruire un ricco programma di attività appositamente progettato per offrire agli ospiti non solo occasioni di incontro, ma anche di riflessione, svago e divertimento”.

“L'Associazione Radicale Certi Diritti è felice di dare il patrocinio all'iniziativa Kinky Summer Village - ha dichiarato il segretario nazionale Yuri Guaiana - che rievoca l'esperienza dei Gay Camp di fine anni '70. Il mix di divertimento e cultura senza ipocrisie o moralismi in un clima di libertà e responsabilità è sicuramente l'ideale per favorire la crescita culturale e personale dei partecipanti".

I partecipanti al Kinky Summer Village potranno vivere molteplici occasioni di incontro e riflessione grazie al ricco programma che offrirà una serie di opportunità di interazione, confronto e condivisione agli ospiti, grazie anche a seminari e performance realizzati da ospiti di rilievo come: Yuri Guaiana, segretario nazionale dell’associazione Certi Diritti,  Davide  la Greca aka Maestro BD, rigger ed esperto di dinamiche relazionali Bdsm, Slavina, performer e pornopoetessa da sempre vicina alle tematiche della sessualità queer,  oltre a psicologi e sessuologi  specializzati sulle tematiche proprie dell’orientamento relazionale e di genere.

Sono previsti due Speed Date in coincidenza con gli arrivi degli ospiti il lunedì e il giovedì. Lo Speed Date è uno strumento, inventato recentemente e importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove. Le origini di questa pratica vengono fatte risalire al rabbino Yaacov Deyo dell'Aish HaTorah, che la usava per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles.  All’arrivo ai partecipanti sarà fornita una breve scheda da compilare che dovranno restituire a cena, in modo che lo staff possa procedere ad organizzare gli  incontri in modo mirato.

Oltre ai seminari e performance, agli ospiti sarà data la possibilità di esibire i propri talenti durante alcune serate dedicate, supportati dallo staff di animazione guidato da Peppe Quintale e dalla Resident Band formata da musicisti di primo piano a livello internazionale.

Kinky Summer Village collabora attivamente con Bizzarro Film Festival, uno dei più noti festival di corti autoprodotti a tema kinky nel nostro Paese, che, in esclusiva per gli ospiti del Santo Stefano Resort,  presenterà una retrospettiva dei migliori corti realizzati nei quasi 10 anni di vita del Festival, nella splendida cornice de Il Covo, uno dei luoghi più suggestivi dell’isola.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Il pacchetto può essere acquistato direttamente presso le agenzie viaggi Clubviaggi (oltre 1300 su tutto il territorio nazionale) o prenotando online sul sito www.kinlysummervillage.com a partire dal 5 agosto. Quota di partecipazione: €950 a persona per la soluzione “week” e 730 per la soluzione “long weekend”. Possibile camera singola su richiesta. La quota comprende: volo a/r Meridiana dai principali scali italiani su Olbia - Roma, Milano, Torino, Venezia, Bologna, Catania, trasferimenti, pernottamento in camera doppia, pensione completa con bevande ai pasti, tutte le attività di seminar, workshop e performance offerte da Kinky Summer Village, le attività ricreative offerte dalla struttura e accesso alle strutture e ai servizi presenti al villaggio.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 553 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)