KETRA E IL SEX APPEAL DELL’INORGANICO

KETRA E IL SEX APPEAL DELL’INORGANICO

Titolo

KETRA E IL SEX APPEAL DELL’INORGANICO

Inaugura

Venerdì, 17 Luglio, 2015 - 19:00

A cura di

BORIS BROLLO

Artisti partecipanti

KETRA

Presso

FLUE GALLERY
Portogruaro (VE) - via Garibaldi, 42

Comunicato Stampa

Venerdì 17 alle ore 19 inaugurazione della mostra personale dell’artista bassanese Ketra alla Flue Gallery, a Portogruaro, Venezia

La Flue Gallery di Portogruaro, nel Veneziano, inaugura venerdì 17 alle ore 19 la personale dell’artista Elena Pizzato, in arte Ketra, curata dal critico Boris Brollo. In esposizione una selezione di una trentina di opere: fotografie su plexiglass, quadri-scultura in pvc, bamboline in ceramica e una ventina di incisioni.

Ketra è nata a Bassano del Grappa, nel Vicentino nel 1979, diplomata con lode all’Accademia di Belle Arti di Venezia inizia la sua ricerca dal corpo, sperimentando vari materiali, dal silicone al latex al pvc realizzando opere dal taglio fetish e dark, spesso ironiche e giocose. Ha realizzato mostre collettive e personali in Italia e all'estero; tra i riconoscimenti si citano: finalista premio internazionale Combat, (Livorno) finalista WeFetish - International Fetish Photography Awards for Fetish Pride Italy, Roma, seconda classificata Premio internazionale RezarteTricolore, Reggio Emilia e finalista al premio internazionale Mantegna Cercasi, Mantova.

Scrive di lei il critico veneziano Boris Brollo: “Tutto quel pensiero, quel fare arte, che va oltre il semplice riprodurre la realtà, ma si configura come “abreazione” cioè rottura col presente per tramite di uno shock psicologico. Tutti perciò siamo figli di questa matrigna che è la nostra Natura umana, la nostra Sessualità. Tutti inevitabilmente dipendiamo da quella ripetizione che è l’atto sessuale per la procreazione, e in virtù del perpetuarsi della vita lo definiamo Amore. Ma alcuni di noi lo sanno vivere in maniera sublimata, esterna a Se stessi, riproducendone così il lato più profondo, quello oscuro che tutti, più meno, qualche volta sentiamo emergere da dentro di noi, come nelle opere di Ketra: “Si annuncia così il passaggio da una sessualità organica, orgastica, fondata sulla differenza dei sessi, guidata dal desiderio e dal piacere, a una sessualità neutra, inorganica, artificiale, sospesa in una eccitazione astratta e infinita…” (Mario Perniola, in Sex Appeal dell’Inorganico).

 

Legenda:

Sex appeal dell’inorganico”. Personale di Ketra a cura di Boris Brollo

Sede: Flue Gallery, Portogruaro (VE) - via Garibaldi, 42 

tel. 0421.74405 / cell. 340.9700757 / fumodilondrashop@gmail.com

Orari: giov. e sab. 10-12.30 / mart.-.sab. 16-19

Catalogo disponibile in galleria.

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 660 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)