Kate Steciw "Shapes of Things

Kate Steciw "Shapes of Things

Titolo

Kate Steciw "Shapes of Things

Inaugura

Sabato, 9 Aprile, 2016 - 12:00

Artisti partecipanti

Kate Steciw

Presso

Brand New Gallery
Via Farini 32, Milano

Comunicato Stampa

Ho 37 anni e sono una cuspide nata tra il segno del Toro e quello dei Gemelli. Questo dovrebbe far supporre che io sia testarda ed eccentrica. Non sono una brava fotografa e non sono neanche un granché con Photoshop (nonostante sia considerata una professionista). Non so dipingere. Non so disegnare. Sono disordinata ed impaziente, a volte mi blocco, vado nel panico.

Ho un problema con il “portare a termine le cose”. Le rompo, le perdo, le dimentico. Prendo le cose sul personale e spesso le approccio da troppo lontano. Non faccio un back up dei miei files. Non guardo le direzioni e non sono brava a prendere delle direzioni.

Non ho più una macchina fotografica decente ma faccio degli scatti quasi tutti i giorni. Salvo le immagini per anni ed anni. Fotografo le persone e salvo anche questi scatti. Mi piace quando le fotografie sono ben archiviate. Ho lavorato per molti anni nel campo dei ritocchi e ho avuto modo di vedere tanti di questi archivi. Ho imparato abbastanza su Photoshop per poter saper fare ciò che dovevo ed è questo quello che conta.

Voglio lavorare ogni giorno in questo modo poiché è l’unico modo che conosco. Alcune immagini dei miei lavori sono mie, altre no. Alcune sono recenti, altre le ho conservate per anni e anni. A volte le ho acquistate, altre le ho prese in prestito da qualche parte. Non stampo o taglio da sola le immagini, ma mi piacerebbe farlo. Le incollo tra loro e le metto in sequenza manualmente; è un lavoro “artigianale” e mi diverto.

 

Kate Steciw

(b. 1978, Bethlehem,PA) vive e lavora a Brooklyn, NY.

Kate Steciw si è laureata presso lo Smith College e ha conseguito un master presso l’instituto d’arte ci Chicago. Tra le personali recenti: la mostra programmata per maggio 2016 da Neuemeister Bar-Am (Berlino); Higher Pictures (New York, 2015); Retrospective Gallery (Hudson, 2015); Levy Delval (Brussels, 2015). Tra le collettive a cui ha partecipato: Not A Photo, The Hole (New York, 2015); Touch Tone: Rachel de Joode, Kate Steciw & Letha Wilson, Martos Gallery (New York, 2015); Under Construction-New Position in American Photography, Pioneer Works (Brooklyn, 2015); COOL / As a State of Mind,  MAMO (Marsiglia, 2015); Under Construction-New Position in American Photography, FOAM (Amsterdam, 2014); Not Abstraction, New Galerie @ Yves Klein Archive (Parigi, 2014); Fixed Variable, Hauser & Wirth (New York, 2014); What is a Photograph, International Center for Photography (New York, 2014)

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 440 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)