JAMKO

JAMKO

Titolo

JAMKO

Inaugura

Martedì, 8 Aprile, 2014 - 21:30

Artisti partecipanti

EmC illuminazioni, Emme Italia, Galimberti, Nicoletta Negro, Arianna Carossa, Lucha Libre.

Presso

JAMKO
Via Priorato 6 - Milano

Comunicato Stampa

 

JAMKO

Via Priorato 6 - Milano

Ortica - Lambrate/città studi

 

8-13 aprile

Milano design week

 

Jamko spazio condiviso

Milano, a metà strada tra i quartieri Ortica e Lambrate, un’area in pieno sviluppo, già ricchissima di spazi e situazioni dedicate alla creatività in tutte le sue possibili declinazioni, nasce una soluzione che si propone nel panorama coworking con uno spazio open di 120 mq, poche postazioni di lavoro ben distanti tra loro e un locale sottostante dedicato ai “lavori sporchi”, tra i primi ad accogliere anche pittori e artigiani che per ovvie ragioni non possono utilizzare spazi temporanei tradizionali.

Grazie a Emme-Italia arredamenti e EMC Illuminazioni, che hanno sostenuto da subito l’iniziativa, Jamko può vantare un look d’eccezione in costante rinnovamento, che unisce praticità e gusto estetico, qualità che non potranno che essere apprezzate dai futuri coworker.

Aprirà l’8 aprile in occasione della design week 2014.

Ospiterà, fino al 13 aprile, le creazioni di 6 realtà del design e dell’arte, tutte con una forte impronta artigianale, ognuna eccellente nel proprio campo, sia in ambito nazionale che internazionale.

 

EMC illuminazioni:

Acciaio, alluminio, rame e led di prima qualità distinguono il lavoro di Valentino Tessitore e Loredana Fontana che, con i pezzi della nuova collezione hanno letteralmente vestito di luce tutto lo spazio, alcuni elementi sono stati appositamente personalizzati con finiture realizzate con la collaborazione di Paolo Isetta di Splash Graphic, la Factory che “colora”, tra l’altro, le auto di Lapo Elkann.

www.arredolucidesign.it

 

Emme Italia:

Un team con esperienza trentennale nella progettazione e realizzazione di arredi tecnici per la scuola, l’ufficio e il contract, produzione tutta italiana, arrederà Jamko con la linea pensata ad hoc per ambienti dalle esigenze creative.

Per tutta la design week saranno a disposizione i primi tre workspace completi per chiunque voglia sperimentare la vita da coworker.

Durante l’opening saranno occupate dagli illustratori di “Lucha Libre Magazine”, che disegneranno dal vivo.

www.emmeitalia.com

 

Galimberti:

Il laboratorio nasce a Savona nel 1962, esperienza, talento e tradizione artigianale si fondono nella contemporaneità grazie a Danilo Araldo, oggi titolare.

Affiancato dal fondatore Luigi Galimberti, ha creato nuovi settori di attività nell’ambito delle nuove tendenze. Le loro poltrone sono opere d’arte a tutti gli effetti, finiture moderne e tessuti metallici strizzano l’occhio a forme del passato, ogni telaio e decorazione è prodotto internamente, le imbottiture e i rivestimenti (anche nautici) sono lavorati con tecniche della “scuola” brianzola”, molto rare e tramandate di padre in figlio.

Da Jamko esporranno alcuni elementi disegnati e prodotti per l’occasione.

www.iltappezziere.com

 

Nicoletta Negro: 

Appassionata di storia locale e di arte contemporanea, collabora con Enti pubblici, gallerie e musei per l’allestimento di mostre d’arte internazionali. Ha curato esposizioni in Italia, Spagna e Usa, sviluppa progetti per eventi culturali e scrive testi di critica d’arte contemporanea su riviste specialistiche. Il suo studio di architettura si occupa di ristrutturazioni di interni e oggetti di design, non a caso, in collaborazione con EmC ha realizzato “Creuza de ma’“ una raffinatissima lampada che presenterà in anteprima presso Jamko.

www.nicolettanegroarchitetto.com

 

Arianna Carossa:

Artista affermata a livello internazionale, esponente evoluta del Ready made Duchampiano, vive e lavora a New York.

Durante la settimana del fuorisalone è presente a Milano in due contesti, con la mostra About Pratice, Galleria Giuseppe Pero e da Jamko, con due lampade realizzate con EmC.

 

Lucha Libre illustration Magazine:

Gli artisti della factory di Lucha Libre, il magazine di illustrazione e letteratura, espongono le loro opere per tutta la settimana e, durante la serata di opening, disegneranno “live” alternandosi ai tavoli di Jamko.

Un’ottima occasione per conoscere la nuova generazione di talenti italiani.

www.luchalibremag.com

 

Diciottopuntozero - sponsor:

Due amici e la passione comune per la birra, un’antica e suggestiva cascina a Oleggio Castello.

E’ così che nel 2009 nasce il Birrificio Diciottopuntozero.

Oggi, dopo tante sperimentazioni e ampliamenti possiamo dire: “Habemus Pilsner”.

www.diciottozerouno.it

 

Cocktail by Officine Libra - Monza.

 

Per aggiornamenti:

www.jamko.it 

info@jamko.it 

skype: Jamkolab

 

Press:

Unconventionalproject

press@unconventionalproject.com

www.unconventionalproject.com

Come Arrivare?

Informazioni su ''