The Italian Jobless

The Italian Jobless

Titolo

The Italian Jobless

Inaugura

Venerdì, 20 Giugno, 2014 - 08:00

Artisti partecipanti

Benna

Presso

Palazzo del Lavoro
Corso Unità d'Italia, Torino, Italia

Comunicato Stampa

The Italian Jobless

Venerdì 20 giugno 2014
Palazzo del Lavoro
Corso Unità d'Italia
Torino

Nel film “The Italian Job” (Un colpo all'italiana), diretto nel 1969 da Peter Collinson, una banda di ladri inglesi decide di mettere a segno un colpo a Torino rapinando un convoglio coi ricavi della FIAT.
Oggi, gli italiani sono travolti dalla crisi economica e da una disoccupazione che è arrivata a colpire anche figure professionali che fino a ieri erano una stabile certezza di lavoro.
Gli italiani, incapaci di ribellarsi alla dittatura fiscale del paese con la più elevata tassazione al mondo (fonte: rapporto TTR del PWC), si reinventano umilmente andando a mendicare lavoro nel deserto, cercando una “grande idea” come nel finale del film per risolvere una situazione disperata.

La performance audio “The Italian Jobless” ideata da Benna seguirà un itinerario episodico in cinque punti nelle periferie torinesi per poi concludersi con una rappresentazione complessiva al Palazzo dell'Esposizione Internazionale del Lavoro, simbolico esempio del degrado in cui versa l'economia italiana.

Le riprese effettuate durante la performance saranno raccolte in un video che verrà pubblicato successivamente su internet. Per ulteriori informazioni e per conoscere l'orario in cui si terrà la performance finale al Palazzo del Lavoro: mebennayoubenna@gmail.com o http://benna.eu5.org/

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 447 visitatori collegati.

Informazioni su 'Jizaino'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)