Interazioni - Fotografie di Riccardo Cocchi

Interazioni - Fotografie di Riccardo Cocchi

Titolo

Interazioni - Fotografie di Riccardo Cocchi

Inaugura

Sabato, 26 Ottobre, 2013 - 17:00

A cura di

Ilaria Magni

Artisti partecipanti

Riccardo Cocchi

Presso

Oggetti d'autore
via della stufa 14 Prato

Comunicato Stampa

Sabato 26 ottobre 2013 alle ore 17:00 presso lo spazio di via della Stufa a Prato si inaugura la mostra di Riccardo Cocchi dal titolo Interazioni, organizzata da Franco Bertini con intervento critico di Ilaria Magni,Direttore di Arte in Toscana.

L’esposizione racconta un percorso compiuto dall’artista all’interno del tessuto urbano pratese attraverso i lavori degli Art Writers, dove i graffiti vengono non tanto documentati con un’azione conclusa in sé, ma soprattutto interpretati  ed interiorizzati dalla sensibilità artistica del fotografo, il quale seleziona scenari urbani e orchestra azioni interattive di Street Art con dei personaggi, cui assegna ruoli ben precisi, e che divengono essi stessi attori sulla scena, infine immortalati dalla macchina fotografica.

Ed allora ecco che, nella visione di Riccardo Cocchi, partendo da quello che il dato documentaristico, che pure ha un suo valore, si mette a fuoco quello che è uno dei fattori più importanti dell’arte contemporanea: l’interazione. L’arte di oggi ha senso se viene condivisa, vissuta, fruita: Cocchi utilizza lo scenario urbano alla ricerca di nuovi spazi e nuove modalità espressive creando un impatto e interagendo con il pubblico in modo da predisporsi ad indagare le relazioni sociali, in un ambito artistico che si contestualizza nell’ambiente che lo circonda.

La fotografia riproduce la visione della realtà in cui l’uomo è immerso e può divenire uno strumento utile per ricercare nuovi spunti di riflessione e  indagare insieme i misteri della società contemporanea.

 

Interazioni - Fotografie di Riccardo Cocchi

Inaugurazione 26 ottobre ore 17:00 – Oggetti d’Autore, via della Stufa 14, Prato tel. 0574 36675

Press Arte in Toscana, cell. 3484013707 www.arteintoscana.it  Info http://riccardococchi.it

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 491 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)