Independent Artists at Paratissima

Independent Artists at Paratissima

Titolo

Independent Artists at Paratissima

Inaugura

Mercoledì, 2 Novembre, 2016 - 18:00

A cura di

Manuel Zoia

Artisti partecipanti

Amedeo Fernandes, Andrea Sbra Perego, Carlo Olper, Daniela Borla, Corrado Pizzi, Urbansolid, Lele De Bonis, Enzo Forgione

 

Presso

Paratissima Torino
Corso Massimo D'Azeglio 15, Torino

Comunicato Stampa

INDEPENDENT ARTISTS A PARATISSIMA TORINO! LA GALLERIA ESPONE OPERE DI ARTISTI LEGATI ALLA TEMATICA ANTROPOLOGICO-URBANA

PERIODO: Dal 2 al 6 Novembre 2016

SEDE ESPOSITIVA: Torino Esposizioni – Corso Massimo d'Azeglio 15 Torino 10126

INAUGURAZIONE PREVIEW: Mercoledì 2 Novembre 2016 ore 18:00

Independent Artists partecipa alla dodicesima edizione di Paratissima Torino con opere di nove artisti tutti legati da un filo rosso dettato dalle tematiche urbano-antropologiche: L'uomo che abita la città! Diverse le declinazioni, dall'architettura astratta alla prospettiva dinamica passando per un simbolismo di immediata comprensione.

Questi gli artisti rappresentati allo stand di Paratissima: Corrado Pizzi, Amedeo Fernandes, Cinzia Busto, Carlo Olper, Daniela Borla, Enzo Forgione, Andrea Sbra Perego, Urban Solid, Lele De Bonis. Ricchissimo il programma proposto dall'organizzazione, il mood di quest'anno per la dodicesima edizione di Paratissima è “To The Stars”.

Performance, workshop, incontri e tavole rotonde gli appuntamenti sono per tutti i gusti e ogni genere di pubblico, anche Independent Artists promuove una performance dell'artista Andrea Sbra Perego che l'artista proporrà durante la serata inaugurale. Il titolo è “MILKY WAY”. La Direzione artistica, affidata a Simonetta Pavanello, con il corpo di ballo Compagnia Giovane Scena supportano l'artista nello svilupparsi di una performance dedicata al tema delle stelle! Milky Way è una performance che coinvolge diverse forme d'arte: pittura, video, danza e musica.

Così ci spiegano in anteprima i responsabili dell'evento: “Uno sfondo neutro accoglie la proiezione di un video dove la luce guida lo sguardo, concentra naturalmente l’attenzione. E’ l'istintivo punto di riferimento in mezzo al buio, nel quale l’artista opera direttamente sulla tela al ritmo della musica, creando un contesto artistico percepito come azione spontanea data dall'irreversibilità stessa dei gesti. Sei ballerine formano la tela sulla quale l’artista dipinge; in corso d’opera si staccheranno dallo sfondo diventando supporto pittorico inmovimento eseguendo una coreografia ad hoc. In accordo con il tema della manifestazione “To the stars” si è scelto di sviluppare un tema attinente”. La performance, della durata di 30 minuti circa, prevede la proiezione di un montaggio video raffigurante pianeti e galassie in movimento. L’artista si muoverà dipingendo sul supporto e sul corpo dei ballerini, ricalcando parte dei pianeti e delle galassie proiettate. Successivamente le ballerine inizieranno ad animarsi e ad eseguire la coreografia avendo impressa sulla tuta una parte dell’opera dipinta, creando così l’idea del moto perpetuo dei pianeti.

Appuntamento con “Milky Way”: Mercoledì 2 novembre ore 21:00.

Apertura al pubblico: Independent Artists sarà presente nello spazio G@P “Galleries at Paratissima” al primo stand sulla destra dal 2 al 6 novembre dalle 12:00 alle 21:00

 

GALLERIA INDEPENDENT ARTISTS

VIA ABBAZIA, 31

BUSTO GAROLFO (MI) 20020

MAIL: info@expo-independentartists.it

INFO: +39 333 4914712

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 507 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)