Indagine eco-performativa

Indagine eco-performativa

Titolo

Indagine eco-performativa

Inaugura

Martedì, 6 Ottobre, 2015 - 19:00

A cura di

Carla Paiolo

Artisti partecipanti

Paolo Angelosanto

Presso

disambigua artspace
via della Fabbriche 47, Viterbo

Comunicato Stampa

生态表演式探究 / 保罗·安杰罗桑托

Disambigua art-space presenta, all’interno del suo spazio, le linee guida di matrice segnica del progetto di residenza “Indagine eco-performativa” di Paolo Angelosanto, che si svolgerà contemporaneamente presso PACA_ Proyectos Artisticos Casa Antonino, a Gijón, Spagna.

Il progetto di collaborazione tra PACA_ e disambigua art-space attraverso la residenza di Paolo Angelosanto, vuole essere un segnale periferico-partecipato tra due realtà artistiche, una sinergia che dia modo di riflettere sulla centralità dell’artista nella società, tramite un’Indagine eco-performativa. Essendo l’artista contemporaneo un attivatore di sensi dal ruolo e confini sempre più incerti, l’Indagine eco-performativa vuole dare all’artista un’occasione di riflessione intima che si misuri innanzitutto con l’ambiente che attraversa e in completa libertà. Ambiente inteso come natura (in)contaminata nel quale leggere e dove indagare i micro-movimenti della natura stessa collegati con il cammino dell’artista nel periodo di residenza e, in una visione più ampia, con il cammino/ruolo dell’artista all’interno della società. La restituzione dell’Indagine eco-performativa, libera da condizionamenti, diventerà possibilità, per lo spettatore e le realtà artistiche, di entrare nella dimensione intimo-poetica dell’artista, e riflettere pertanto su quali siano i margini di autonomia effettiva nei quali si muove. Una ricostruzione che avrà come termine di comprensione il sostegno figurato di un ideogramma.

Residenza d’artista: “Indagine eco-performativa” di Paolo Angelosanto – PACA

Mostra personale: “Indagine eco-performativa” di Paolo Angelosanto - disambigua

Progetto di collaborazione “Segnale periferico-partecipato” tra PACA_ Proyectos Artisticos Casa Antonino e disambigua artspace

PACA:  http://pacaproyectosartisticos.com

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''