Inaugurazione mostra d'arte di Fernando Cucci

Inaugurazione mostra d'arte di Fernando Cucci

Titolo

Inaugurazione mostra d'arte di Fernando Cucci

Inaugura

Sabato, 9 Maggio, 2015 - 17:30

A cura di

Fratini Editore

Artisti partecipanti

Fernando Cucci

Presso

Libreria Fratini
Via degli Alfani 4r, Firenze

Comunicato Stampa

FRATINI EDITORE presenta

Rassegna “La valigetta della fantasia”

 

Inaugurazione della mostra di Fernando Cucci

Presentazione del libro “Diario di Viaggio”

INGRESSO LIBERO

Sabato 9 Maggio, ore 17.30

Libreria Fratini Editore

Via degli Alfani 4/R, Firenze

 

Arte e letteratura tornano a incontrarsi nei locali della Fratini Editore, in un connubio che caratterizza la politica della casa editrice fin dall’inizio, e lo fanno in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata all’artista contemporaneo Fernando Cucci. La Libreria Fratini ospiterà infatti, per il mese di maggio, le opere dell’artista pugliese, che potranno essere ammirate in concomitanza con gli orari di apertura dei locali (dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, fino al 13 giugno 2015).

L’inaugurazione della mostra si svolgerà presso la Libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, in data Sabato 9 Maggio alle ore 17.30, ed è a ingresso libero, alla presenza dell’artista e dell’editore. Nel corso dell’evento sarà presentato anche il volume monografico “Diario di Viaggio”, della collana Mirabilia, di Fratini Editore.

Lungo racconto per immagini, “Diario di Viaggio” ripercorre la produzione artistica di Fernando Cucci, dagli esordi ad oggi, presentando opere che si osservano e si leggono con occhi che si ridestano a continue scoperte, con l'agilità di un pensiero pronto a costruire nuove logiche interpretative. È, di fatto, il diario di un procedere assecondando le ragioni che interpretano la conoscenza intesa come arte e la realtà come estetica di un vissuto. I testi del volume sono curati da Sonia Zampini, mentre il design è di Silvia Mazzei.

Diario di Viaggio” è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini, presso le librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice e sul portale www.webster.it.

 

BREVE BIOGRAFIA DELL’ARTISTA

Fernando Cucci è nato a Ugento (LE), ha studiato presso l'Istituto Statale d'Arte di Firenze, l'Accademia di Belle Arti e la Kustgewerbeschule di Basilea. È docente di Discipline Pittoriche negli Istituti Superiori d'Arte. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, in Italia e all'Estero. Vive e lavora a Firenze.

Fratini Editore ha pubblicato la monografia Diario di Viaggio e una linea di segnalibri magnetici, in motivi astratti, che possono essere utilizzati anche come fermapagina.

LA CASA EDITRICE

Fratini Editore è una casa editrice indipendente, nata a Firenze nel luglio 2012, dalla volontà dell’editrice Tiziana Fratini di recuperare la vera natura del libro, proponendo una letteratura di ricerca. Nelle sue molteplici collane, spazia tra generi diversi, proponendo sia autori emergenti, che già affermati, strizzando un occhio alla traduzione dall’estero di inediti finora non valorizzati. Particolarità della casa editrice è l’attenzione che riserva alle copertine dei libri, affidate ad artisti contemporanei in qualità di privilegiati illustratori, per rendere il libro, nella sua accezione più alta, un manufatto di pregio. Tutti i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico.

 

Per informazioni:

UFFICIO STAMPA FRATINI EDITORE

Via degli Alfani 4/R, 50121 Firenze

 Tel (+39)055/2466222 (nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30)

ufficiostampafratini@gmail.com

www.fratinieditore.it

https://www.facebook.com/fratinieditore

https://twitter.com/FRATINIeditore

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 618 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)