IMPROVVISAZIONI VISIVE. SCRIVERE LE IMMAGINI.

IMPROVVISAZIONI VISIVE. SCRIVERE LE IMMAGINI.

Titolo

IMPROVVISAZIONI VISIVE. SCRIVERE LE IMMAGINI.

Inaugura

Sabato, 1 Luglio, 2017 - 14:00

A cura di

Mario Casanova

Artisti partecipanti

ANNA CHOI

Presso

Mario Casanova
Via Tamaro 3

Comunicato Stampa

IMPROVVISAZIONI VISIVE. SCRIVERE LE IMMAGINI.

Anna Choi

 

Creare una mostra su uno o più artisti, su un periodo storico o corrente politica, oppure semplicemente un’esposizione a tema, significa allontanarsi paradossalmente dall’artista e dai suoi paradigmi, prendendone le dovute distanze che ci permettono di analizzare tutto ciò che sta loro attorno, come se la storia in continuo e ciclico definirsi fosse rilevante per contestualizzare il tema che i curatori vanno ad affrontare.

ANNA CHOI (1979) è uno di quei casi ‘particolari’, le tematiche e la ricerca ch’essa sviluppa e ridisegna nell’ambito della pittura e della ricerca pittorica hanno radici diverse dalle nostre. Di origine coreana, l’artista ha studiato dapprima in Corea e in seguito al Chelsea College of Art di Londra, senza mai staccarsi dalla sua radice culturale orientale e dalla sua personale concezione di immagine e rappresentazione, laddove la scrittura assume a tratti una importanza non solo visiva o visuale, ma anche linguistica e culturale.

L’esposizione mostra uno spaccato di opere eseguite dal 2010 ad oggi, cercando il curatore di realizzare una presentazione e una installazione che avvicinino il pubblico non solo all’opera, bensì anche e soprattutto al dialogo tra visitatore e spazio espositivo, e/o spazio mentale.

IMPROVVISAZIONI VISIVE. SCRIVERE LE IMMAGINI intende e cerca di restituire il momento di transizione tra il gesto creativo e la creazione stessa.

Mario Casanova, Bellinzona 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 684 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)