"IMAGINE" Mostra personale di Beatrice Hänni-Jost

"IMAGINE" Mostra personale di Beatrice Hänni-Jost

Titolo

"IMAGINE" Mostra personale di Beatrice Hänni-Jost

Inaugura

Venerdì, 3 Aprile, 2015 - 19:00

A cura di

art studio 54

Artisti partecipanti

Beatrice Hänni-Jost

Presso

art studio 54 gallery
via di ripoli 28 rosso, Firenze

Comunicato Stampa

“IMAGINE” è la mostra personale dedicata all’artista svizzera Beatrice Hänni-Jost ospitata nello spazio espositivo Art Studio 54 di Firenze dal 1° al 30  Aprile 2015 in via di Ripoli 28 rosso.
Dopo svariate mostre in tutto il mondo, tra cui Russia, Parigi, Shanghai, Berlino, Amsterdam, Beatrice ha scelto di condividere la sua immaginazione con la città di Firenze, in una riflessione intima e allo stesso tempo aperta sul valore della creatività oggi, veicolata dalla moderna concretezza oggettuale delle sue opere.
Il termine “immaginazione” indica una particolare forma di pensiero che si presenta come riproduzione ed elaborazione libera del contenuto di un dato sensoriale presente o passato; nelle opere presenti in mostra l’immaginazione diventa comunicazione, dialogo tra l’artista e lo spettatore, in un vortice di questioni aperte e di domande che si susseguono leggere come il tratto e lo stile di Beatrice, in un intreccio tridimensionale di luci e di ombre, di pittura e fotografia.
Alla domanda “Cosa ti spinge avanti?”lei risponde subito con altre domande: “La pittura significa scoprire i sentimenti. Confrontarsi con la luce e l'ombra, con l'entusiasmo, con le paure e la rabbia. Succede qualcosa e io uso la mia fantasia, m'immagino come è successo e come ci si sente. Spero di trovare spiegazioni e trovo domande. Perché le persone reagiscono in modo diverso nella stessa situazione? Una cosa quand'è giusta e quando sbagliata? Esiste il giusto o sbagliato? La maggioranza ha ragione solo perché è la maggioranza?
Io vedo la luce dove un altro vede l'ombra. Io vedo la difficoltà, è l'altro la possibilità. Ricevo cose nuove con gioia è curiosità, è gli altri si sentono minacciati. Mi sento un po’ ristretta e un altro si sente sicuro.
Usa la tua immaginazione, cosa vedi tu la luce o l'ombra?”
Una vera e propria indagine la sua, sul funzionamento della creatività e sul valore che assume per lei e per tutti coloro che come lei aprono le porte ad essa.
Come ci ricorda Jonathan Lehrer "La creatività è una scintilla. Può essere insopportabile se non vuole saltare nonostante tutti i nostri sforzi . E può essere infinitamente gratificante quando una fiamma si accende e una nuova idea si diffonde nel mondo".
Sarà possibile conoscere l’artista e condividere con lei la nostra immaginazione durante il Vernissage in stile toscano previsto per Venerdì 3 Aprile alle 19.00 presso Art Studio 54 in via di Ripoli 28 rosso.
La mostra resterà visibile per tutto il mese di Aprile dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

 

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 598 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)