IMAGINE

IMAGINE

Titolo

IMAGINE

Inaugura

Mercoledì, 2 Marzo, 2016 - 19:00

Artisti partecipanti

Group show

Presso

Brand New Gallery
Via Farini, 32, Milano

Comunicato Stampa

Brand New Gallery ha il piacere di presentare “Imagine”, una mostra collettiva che include più di 50 artisti che con la loro pratica sperimentano le possibilità della figurazione nella pittura.

Il titolo fa riferimento alla canzone “Imagine” composta dalla voce dei Beatles John Lennon. La mostra intende esplorare  e presentare alcuni tra gli artisti più interessanti che stanno lavorando sulla figurazione.

La parola “Imagine” ha un duplice significato: da un lato invita a sognare, creare e pensare e dall’altro si riferisce a delle possibilità di concretizzare qualcosa proveniente dal nostro immaginario.

“Imagine” pone l’accento sul gesto dell’artista, sull’uso dei media e su come le immagini vengono create attraverso l’immaginazione dell’artista e attraverso l’osservazione della realtà quotidiana. 

Come nella canzone di John Lennon, in “Imagine” gli artisti coinvolti sono eterogenei per età, provenienza, tematiche e tecniche pittoriche utilizzate.

Dai ritratti alle nature morte sino ai paesaggi naturali ed urbani, ogni artista offre il suo punto di vista nel catturare un’immagine.

L’installazione della mostra ricorda le Wunderkammer ottocentesche, dove il visitatore entrava in diretto contatto con il processo creativo dell’artista.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 518 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)