Illustrazioni di Samuela Faccin

Illustrazioni di Samuela Faccin

Titolo

Illustrazioni di Samuela Faccin

Inaugura

Domenica, 2 Giugno, 2013 - 11:30

A cura di

Graziella Zardo

Artisti partecipanti

Samuela Faccin

Presso

Galleria Primo Piano Arte Studio
Via Marosticana 24, Bolzano Vicentino

Comunicato Stampa

Secondo appuntamento con gli Illustratori, protagonisti a Bolzano Vicentino della Rassegna “Propositiva 2013” curata da Graziella Zardo. Samuela Faccin inaugura la sua prima personale domenica 2 Giugno alle 11.30 presso la Galleria Primo Piano Arte Studio.
L’allestimento propone una ventina di illustrazioni inedite che interpretano con stile brioso e vivace due leggende, “Smilax e Crocus” e “Anemos”, tradotte dal Prof.re Guido Arcangelo Medolla, un insegnante che lavora sulle emozioni, trasforma fiabe e leggende rendendole comprensibili ai bambini e riflessive per gli adulti. Il Prof.re Medolla sarà presente al Vernissage per esporre il lavoro svolto in collaborazione con Samuela. Le leggende sono ispirate alla bellezza della natura e ai miti da essa nati. Nelle illustrazioni dedicate a “Smilax e Crocus” Samuela Faccin interpreta l’amore impossibile (protagonista indiscusso delle due leggende) tra una Dea ninfa e un pastore; mentre in “Anemos” conosceremo l’irrealizzabile sogno di una fata dei fiori di amare in libertà. Le opere sono realizzate con tecnica mista arricchita da un uso ricercato del collage che identifica lo stile dell’illustratrice. Nonostante la sua recente dedizione al campo dell’immagine illustrata, Samuela Faccin dimostra maturità compositiva e determinazione stilistica.
La rassegna è Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano Vicentino e patrocinata da RetEventi, Regione Veneto e Provincia di Vicenza. Ad accogliere il Prof.re Guido Arcangelo Medolla ci sarà il nuovo Sindaco di Bolzano Vicentino, Daniele Galvan. Un particolare ringraziamento allo sponsor che sostiene l’iniziativa. In collaborazione con Associazione CeDAV (Centro Divulgativo Artisti del Veneto). Prossimo esponente della Rassegna, Elena Ferrari.
Presentazione di Graziella Zardo e Guido Arcangelo Medolla. Aperta fino al 23 Giugno con il seguente orario: da mercoledì a sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1189 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)