Il Terzo Uomo

Il Terzo Uomo

Titolo

Il Terzo Uomo

Inaugura

Venerdì, 9 Giugno, 2017 - 18:30

A cura di

Daniele Astrologo Abadal

Artisti partecipanti

Fabrizio Milani

Stefan Nestoroski

Presso

Chiesa di San Rocco
via Italia, Carnago

Comunicato Stampa

Il Terzo Uomo

 

Chiesa di San Rocco, via Italia – Carnago (VA)

Inaugurazione venerdì 9 giugno 2017 ore 18.30 – 21:00

dal 10 al 25 giugno 2017, da venerdì a domenica 16.00 – 18.00 o su appuntamento

 

Venerdì 9 giugno, ore 18.30 nella Chiesa di San Rocco a Carnago inaugura Il Terzo Uomo, progetto espositivo ideato da Fabrizio Milani e Stefan Nestoroski e curato da Daniele Astrologo Abadal.

La mostra ruota attorno alla figura del terzo uomo, quello che varcando la soglia della chiesa - luogo sconsacrato eppure ideale punto di riferimento per accogliere il mistero della trinità - completa la logica del gioco, leitmotif del progetto espositivo. Le opere dei due artisti trasformano la chiesa in un playground, inseguendo le suggestioni derivanti da una tale trasformazione.

Il palconscenico circense contamina l’altare; la gratuità e virtuosità del gioco vanificano la mistica aura del tempio, la quale, inversamente, tinge di aria più grave i congegni ludici di Milani. Gli interventi di Nestoroski si allineano a questa prospettiva, riflettendo una dimensione marginale e metafisica del gioco che si intreccia al teatro tragico e alla tradizione della Vanitas.                    Il “terzo” è il giocatore o il giocato, il pensatore o il pensato.

 

In organizzazione di Lorenzo Mortara

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale BACO (Benessere Arte Cultura Olistica), e patrocinato dal Comune di Carnago, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Carnago (BICA).

 

Info e contatti: stefannestoroski@yahoo.com / +39 347 848 8334

 

 

 

Fabrizio Milani  è nato nel 1988. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Milani vive e lavora a Varese. Tra le recenti esposizioni alle quali ha partecipato si ricordano quelle al Palazzo Isimbardi – Milano (2016), al Castello Visconti di San Vito – Somma Lombardo (2014), e al Museo Floriano Bodini – Varese (2014).

Stefan Nestoroski è nato nel 1989 in Macedonia. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e alla LUCA School of Arts – Bruxelles, Nestoroski vive e lavora a Roma. Tra le recenti esposizioni alle quali ha pertecipato si ricordano quelle ad artQ13 - Roma (2017), S.M.A.K. - Gand (2016), al Centro Culturale Altinate San Gaetano – Padova (2016) e alla Sint Lukas Galerie – Bruxelles (2015).

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''