ICARO DEVE CADERE // Elisa Muliere

ICARO DEVE CADERE // Elisa Muliere

Titolo

ICARO DEVE CADERE // Elisa Muliere

Inaugura

Venerdì, 21 Novembre, 2014 - 17:00

Artisti partecipanti

Elisa Muliere

Presso

ADIACENZE
Piazza San Martino 4F, Bologna

Comunicato Stampa

“Icaro deve cadere” di Elisa Muliere è il primo libro d’artista della collana L’Invention collective e verrà presentato ufficialmente il 21 novembre alle ore 17 ad Adiacenze, nell’ambito del festival BilBolBul. Per l’occasione sarà allestita una mostra che comprende opere site specific dell’artista accompagnata da una selezione di stampe in tiratura limitata e dal libro, concepito ed esposto come un oggetto d’arte, un unicum non divisibile, per espressa richiesta dell’artista.

Una casa editrice indipendente, erede di una realtà editoriale che ha influenzato per più di un lustro il panorama del graphic novel e dell’illustrazione italiani - la GRRRzetic editrice - si lancia felicemente in una sperimentazione tra illustrazione e arte contemporanea: la produzione di un libro d’artista, rinnovando e ridefinendo così il genere ibridando diversi linguaggi contemporanei.

“Icaro deve cadere” è tirato in 500 copie numerate, la cura cartotecnica ne fa un oggetto da collezione, e l’intervento dell’artista su ogni copia, nella copertina, ne rende unico il valore e lo rende un vero libro d’artista. La pittura di Elisa Muliere, tra materico e onirico, si sintetizza in una narrazione appena sussurrata, poetica, tra citazioni del mito e riflessioni dell’uomo perduto d’oggi, che saltando verso i propri desideri decide consciamente di cadere.

 

Il libro, che rimarrà esposto presso Adiacenze fino ai primi giorni del 2015, realizza dunque un punto comune tra arte, illustrazione e cartotecnica, facendo così incontrare diverse eccellenze italiane in un unico scopo: far sperimentare al pubblico un’esperienza nuova e personale, unica.

GRRRz Comic Art Books invita a seguire le gesta dell’Icaro di Elisa Muliere attraverso il tumblr dedicato (icaro-deve-cadere.tumblr.com) e a partecipare a questo progetto inedito ospitando la mostra-presentazione e esponendo l’originale-unicum del libro in tiratura limitata, una selezione di stampe tratte dal volume e alcune pagine autografe che in fase di lavorazione non sono entrate a far parte del libro.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 718 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)