HOW IT HAS TO BE

HOW IT HAS TO BE

Titolo

HOW IT HAS TO BE

Inaugura

Giovedì, 15 Maggio, 2014 - 18:00

Artisti partecipanti

Francesca Lolli

Presso

WAVE Milano
via E. De Amicis 28, Milano

Comunicato Stampa

Il 15 maggio 2014 alle 18, presso lo spazio WAVE di via E. De Amicis 28 a Milano, inaugurerà la mostra personale How It Has To Be della fotografa e videoartista Francesca Lolli organizzata dal movimento culturale Estroverso Milano in collaborazione con Spazio-Concept Art Community.

 

Nata a Perugia nel 1976, Francesca si trasferisce a Milano nel 1998. Dopo gli studi di filosofia a Perugia si diploma alla scuola di recitazione 'Teatro Arsenale', successivamente si trasferisce nella capitale lombarda dove frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera laureandosi a pieni voti in scenografia.

Durante il suo percorso di studi Francesca porta avanti anche la sua carriera di attrice con la compagnia di Teatro Arsenale partecipando a innumerevoli spettacoli. Nel 2010 aderisce al collettivo artistico milanese “ Anonimartisti” e nel 2012 inizia la sua ricerca come performer e videoperformer.

 

Così l’artista descrive la sua poetica:

“Tutta la mia ricerca interiore mi porta allo stesso fine, ad una sola parola: urgenza.”

“La mia opera d'arte rappresenta una visione critica di temi sociali, politici, culturali e al contempo vuole essere una sublimazione delle debolezze dell'uomo contemporaneo, delle sue paure, delle sue ossessioni intime.”

 

Francesca Lolli è stata selezionata per questa personale tra i 28 artisti partecipanti all’ultima edizione della mostra d’arte contemporanea The Why of Art, organizzata dal movimento culturale Estroverso Milano in collaborazione con l’associazione Spazio-Concept Art Community e Stecca 3.0.

 

Alcuni lavori sono frutto della collaborazione con gli artisti Rahman Hak-Hagir e Julia Wertheimer.

La mostra ospiterà un laboratorio interattivo e performance live.

 

Inaugurazione e orari

15 maggio - vernissage ore 18

dal 16 al 21 maggio dalle 15 alle 21

22 maggio - finissage ore 18 con performance dell'artista

 

Info

www.estroversomilano.com

info@estroversomilano.com

 

Social

fb/Estroverso Milano

twitter/Estroverso_MI

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''