Heart(h) 2016

Heart(h) 2016

Titolo

Heart(h) 2016

Inaugura

Giovedì, 22 Settembre, 2016 - 18:30

A cura di

Johnny Piperno

Artisti partecipanti

Gabriele Bonato, Ivan Buttazzoni, Kerotoo, Anita Luperini, Giulia Russo, 2dipikke

Presso

Centro artistico culturale ArtPort
via del Traghetto, 3, Palazzolo dello Stella

Comunicato Stampa

PALAZZOLO DELLO STELLA. (UDINE) Coinvolgere le persone nella creazione delle opere d’arte, abbattere i confini tra espressioni artistiche diverse, unire esperienze. Heart(h), tra le rassegne più innovative del Friuli Venezia Giulia, ritorna per il nono anno arricchita di nuovi artisti, di nuove performance, di nuove sensibilità. Pittura dal vivo, musica, teatro, fumetto, si incontrano, si alternano, si sfiorano, in una quattro giorni di eventi presso il centro artistico ArtPort.

L’happening prenderà il via giovedì 22 settembre. Fino a sabato 24 si potrà assistere al work in progress delle opere che saranno realizzate nello spazio espositivo del centro ArtPort da Gabriele Bonato, Ivan Buttazzoni, Kerotoo, Anita Luperini, Giulia Russo e 2dipikke. Domenica 25, alle 18, si terrà l'inaugurazione della mostra, visitabile fino al 22 ottobre. Uno spazio condiviso, aperto al pubblico (l’ingresso a tutti gli eventi è libero), che diventerà luogo di confronto e dialogo, palcoscenico sul quale saliranno musicisti, attori, fumettisti, volontari e testimoni di viaggio.

L’evento è organizzato dall'associazione ArtPort con il sostegno della Provincia di Udine e dell'Ambito Distrettuale di Latisana, con il patrocinio del Comune di Palazzolo dello Stella e in collaborazione con la Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, l’Associazione Menti Libere di Lignano Sabbiadoro, e l’Associazione Espressione Est di Udine.

Heart(h) inizierà giovedì 22 alle 18.30, con l’aperitivo in terrazza accompagnato dal live unplugged dei Cuba Libre. Venerdì 23 settembre alle 18.30, “Percezioni in viaggio”, racconti di esperienze di vita e volontariato in Pakistan e Grecia e del percorso della rotta balcanica dei profughi nell'ambito del progetto Migrart Action dell’Associazione Menti Libere. Seguirà alle 20.45 lo spettacolo teatrale “Ribellioni possibili” di Louis Garcia-Araus e Javier Garcia Yague con i diplomandi della Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe. Chiusura drum 'n bass con Nukei dj alle 23.00. Sabato 24, ultimo giorno di live painting e pomeriggio dedicato al fumetto, con la performance di illustrazione alle 16.00 a cura di Davide Pighin e Gianluca Sturmann. Dalle 21.30 live electronics con Vettori e Alles Fett.

Domenica 25, laboratori artistici per bambini e adulti dalle 10.30 a cura di Virginia Di Lazzaro, uno spazio per la sperimentazione pittorica e un’area dedicata alle discipline olistiche organizzata dal Centro olistico regionale di Latisana. Alle 18 inaugurazione della mostra e live dei Laipnessless. Con il finissage della mostra sabato 22 ottobre alle 21.00, si concluderà la nona edizione di Heart(h) accompagnata dalla performance poetico-evocativa “I quattro elementi” a cura della compagnia teatrale Ndescenze dell'Associazione Espressione Est e chiusura con il live dei Dasia, dei Moth's Tales e djs Apatija.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''