Gracis: Un Nuovo Spazio

Gracis: Un Nuovo Spazio

Titolo

Gracis: Un Nuovo Spazio

Inaugura

Giovedì, 26 Settembre, 2013 - 18:00

A cura di

0

Artisti partecipanti

0

Presso

Galleria Gracis
Piazza Castello 16, Milano

Comunicato Stampa

Dopo oltre cinquant’anni in via San Simpliciano 6, a pochi passi da Brera il cuore artistico di Milano, la Galleria Gracis si sposta in piazza Castello 16, di fronte a uno dei simboli della città.

L’evolversi del gusto e delle abitudini di vita, che hanno caratterizzato questi ultimi anni, si sono proiettati anche nel mercato dell’arte modificando regole, abitudini e “riti” . Un’istanza di novità che Pier Giorgio e Luca Gracis hanno fatto loro al punto di operare un cambiamento radicale: lasciare la visibilità delle vetrine per la riservatezza di uno spazio all’interno di un antico palazzo.  Dalla destra di una caratteristica corte si accede al grande ambiente che abbraccia un delizioso giardino privato. I soffitti alti, la luce che proviente delle grandi finestre e la duttilità dello spazio fanno si che in galleria possano convivere la quotidiana attività di ricerca, studio e consulenza con eventi espositivi, rinnovando il percorso di mostre tematiche che prese avvio nel 1998 con “le ceramiche di Cristopher Dresser”, anticipando di ben quattro anni l’esposizione celebrativa in Triennale. Un modo differente di vivere l’attività di galleria antiquariale che offre l’opportunità di rispondere alle esigenze di appassionati e collezionisti con un lavoro più personalizzato e d’impronta internazionale che si realizza grazie all’interazione con l’attività londinese - mercato aggiornato e vivace - seguita da Luca per alcuni giorni la settimana.

L’inaugurazione della nuova Galleria Gracis sarà l’occasione per esporre una selezione di arredi, oggetti e dipinti di assoluta rilevanza e rappresentativi degli interessi della galleria che spesso, sulla scia della vivacità culturale lungo cui si muove, guarda con interesse anche ad opere che valicano i confini dell’arte d’oltremanica

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 557 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)