GLOBOLANDIA E DINTORNI Mostra personale di topylabrys

GLOBOLANDIA E DINTORNI Mostra personale di topylabrys

Titolo

GLOBOLANDIA E DINTORNI Mostra personale di topylabrys

Inaugura

Martedì, 22 Settembre, 2015 - 18:00

Presso

Villa Reale di Monza
Viale Brianza 1, Monza

Comunicato Stampa

22 – 30 settembre 2015

Inaugurazione: martedì 22 settembre dalle ore 18.00 alle ore 22.00

 

Presso: Le Cucine di Villa Reale

Villa Reale di Monza

Viale Brianza 1, Monza

 

Orari della mostra: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00

 

Dal 22 al 30 settembre 2015 i mitici personaggi di Globolandia saranno protagonisti di una nuova avventura, questa volta all’interno del prestigioso spazio Le Cucine di Villa Reale a Monza con una installazione di topylabrys, al secolo Ornella Piluso.

 

Dopo il successo raggiunto nel 2014 durante il Salone del Mobile, quando l’Azienda SLIDE partner dell’operazione artistica li presentò presso lo Spazio Ex Ansaldo di Milano, ed il recente allestimento che ha visto nei mesi di giugno e luglio scorsi alcuni “grandi globoli” protagonisti di un’installazione site specific all’interno del Parco di Villa Reale, topylabrys con il supporto di Le Cucine di Villa Reale e del suo Ufficio Stampa, lancia una nuova campagna per “adottare” i piccoli personaggi luminosi di Globolandia dando loro un nome ed inventando una storia su misura per loro.

I nuovi racconti, da inviare a  cucine@villarealedimonza.it; info@artedamangiare.it , con quelli scritti precedentemente (ricordiamo il primo contributo Risveglio a Globolandia dell’autrice Diana Quinto) in una raccolta di storie dedicata a Globolandia.

 

Oltre ai “globoli” luminosi di Globolandia l’artista presenterà una selezione di “sculture da indossare” note come: i Classici di topylabrys, dove si evince il linguaggio plastico dell' Artista. Una sperimentazione che da più di trenta anni la caratterizza, in cui la Sua poetica è espressa attraverso il FARE in modo assolutamente unico e con materiale di riutilizzo che la caratterizza da sempre.

 

In mostra anche alcune creazioni fra Arte e Design in stretta relazione con il mondo del Cibo, questo perché topylabrys da 20 anni lavora anche guardando al mondo dell' Alimentazione e dell' Ambiente e con il nome di Ornella Piluso è la fondatrice e il Direttore Artistico dell' ormai storica Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte, ora divenuta Movimento di Pensiero, alla quale aderiscono numerosi artisti.

 

Una mostra in cui l'Artista, rivendicando il vero ruolo della Sua professione, una volta di più si esprimerà sostenendo nella diversità delle proposte il valore assoluto della creatività verso la totale Libertà di pensiero!

 

INFO: www.artedamangiare.it; info@artedamangiare.it; Tel. 02 54122521

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''