GLOBALART presenta I° Edizione del Festival”GLOBALARTinternazionaleART”

GLOBALART presenta I° Edizione del Festival”GLOBALARTinternazionaleART”

Titolo

GLOBALART presenta I° Edizione del Festival”GLOBALARTinternazionaleART”

Inaugura

Giovedì, 30 Maggio, 2013 - 19:30

A cura di

Rosa Didonna

Artisti partecipanti

Antonella Vocale, Aniello Saravo,Antonella De Marinis, Antonietta Aida Caruso,Alfredo Russo ,Adalgisa Santucci, Cristina Flaviano, Anna Bellezza,Caterina Dell’edera ,Franco Scalese Urciuoli , Linda Riseley,Nicola De Benedictis, Nico Formica, Maria Monno
Maria Rosaria Esposito,Maria Zimari,Ketti di Bari,Rafay Shemesh
Maria Caterina Zecchini , Rocco Scattino, Pino Addante.
Collezione Rosa Didonna,Tullio De Gennaro,Jolanda Spagno
Vito Capone,Tarshito.

Presso

Globalart
Via Ugo Foscolo 29, 70016 Noicattaro Bari

Comunicato Stampa

GLOBALART
presenta
I° Edizione del Festival”GLOBALARTinternazionaleART”
30 MAGGIO - 14 GIUGNO 2013

COREOGRAFIA - PERFORMANCE – PITTURA - SCULTURA – FOTOGRAFIA – TEATRO – MUSICA - DANZA,VIDEO
Opening 30 maggio ore 19:30
Presentazione del progetto di Rosa Didonna
Illustrazione di Valeria Mari
Intervento didattico/critico di Sabrina Delliturri
Presentazione del workshop EVENT MANAGER di Luna Pastore

In sede di inaugurazione si esibirà Francesco Romeo Sacco

Showcase FEMALE

Live performativo: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, pc, multieffetto, harmonizer, visual.

Un piccolo viaggio attraverso il labirintico universo femminile, muniti solo dell'essenziale: una voce, una chitarra, un animo sensibile.
La performance è la prole di questo matrimonio a tre e si propone di essere allo stesso tempo intima ed assoluta.

Il live spazierà tra modi di essere donna, in ambito musicale, incredibilmente lontani tra loro ma che, in ultima analisi, altro non sono che facce diverse dello stesso poliedro.

Volutamente paradossale e provocatoria è la scelta di lasciare ad un uomo il ruolo di passeggero e capitano di questa nave che, attraverso una rilettura in chiave personale di pezzi di grandi artiste italiane e straniere, ci porterà a capire un po’ di più del rapporto tra le donne ed il mondo della musica.

Antonella Vocale, Aniello Saravo,Antonella De Marinis, Antonietta Aida Caruso,Alfredo Russo ,Adalgisa Santucci, Cristina Flaviano, Anna Bellezza,Caterina Dell’edera ,Franco Scalese Urciuoli , Linda Riseley,Nicola De Benedictis, Nico Formica, Maria Monno
Maria Rosaria Esposito,Maria Zimari,Ketti di Bari,Rafay Shemesh
Maria Caterina Zecchini , Rocco Scattino, Pino Addante.
Collezione Rosa Didonna,Tullio De Gennaro,Jolanda Spagno
Vito Capone,Tarshito.

Nei giorni di permanenza si realizzerà un laboratorio pluridisciplinare diretto da workshop, incontri e scambi culturali.
Il fruitore avrà la possibilità di poter vivere una vera esperienza di crescita culturale avendo la possibilità di potersi immergere nei contenuti a 360°, questo grazie al risultato di un lavoro interdisciplinare su linguaggi e contenuti delle varie arti compresi da coreografi, registi, pittori, scultori e fotografi, etc.

Scrittori a CONFRONTO
4 -5 e 11-12 giugno dalle 16:00 alle 18:00
COGLI IL DETTAGLIO – estemporanea con percorso guidato nel centro storico di Noicattaro per fotografi e pittori.

6 giugno ore 19:30
Live di Ivan Piepoli
7 e 8 giugno dalle 16:00 alle 19:00
Workshop Fotografia Teorico Pratico
Il Ritratto dal Layout alla postproduzione
Docente Fabio Giuliano Stella
Il ritratto è uno dei generi più affrontati nella pratica quotidiana di professionisti e non professionisti. La mancanza di progettazione e chiarezza di intenti porta a realizzare risultati spesso poco soddisfacenti.A partire dall'ideazione bisogna riconoscere e gestire le varie fasi che portano a creare un workflow coerente per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Il workshop accompagnerà gli allievi in un percorso che porti ad una maggiore consapevolezza dei mezzi e delle procedure necessarie a padroneggiare una seduta di ritratto.A fine corso i lavori realizzati dagli allievi verranno esposti presso la Galleria Globalart.
Gli allievi migliori saranno invitati a partecipare alla settimana Berlin Shooting Session,che si terrà nei mesi estivi con data da destinare.
Un approccio metodico alla progettazione e realizzazione di uno shooting di Ritratto .
7 e 8 giugno dalle 9:00 alle 13:00
WORHSHOP EVENT MANAGER
Preparazione di addetti all’organizzazione e gestione di eventi culturali. Nozioni di comunicazione, selezione artisti, scelta della tematica, allestimenti.
Durata: 8 ore teoriche + 20 ore di tirocinio
Sede: Galleria d’arte contemporanea GLOBALART - Via Ugo Foscolo 29, Noicattaro (BA)
Numero massimo di partecipanti 20
Il workshop prevede la preparazione di curatori di eventi culturali, con una particolare attenzione alle mostre d’arte contemporanea. Il percorso si articola in due fasi: una teorica, in cui acquisire nozioni sulla storia curatoriale e su tutte le tematiche utili per poter affrontare la realizzazione di un evento; una pratica che prevede un tirocinio formativo all’interno della stessa sede in cui si terrà il workshop.
Formazione attraverso l’esperienza diretta dei formatori.
Il workshop si pone l’obiettivo di offrire gli effettivi strumenti utili alla realizzazione di un evento culturale. Sarà definita al meglio la figura del curatore, il lavoro pratico che concerne questo ruolo, la progettualità, la comunicazione grafica e giornalistica. Il confronto sarà reso possibile anche grazie al contatto diretto con artisti, giovani ed emergenti e con figure professionali che da anni lavorano attivamente in questo settore.

La prima edizione si svolgerà all’interno della Globalart, sita in via Ugo Foscolo 29 a Noicattaro (BA) dal 30 maggio al 14 giugno. A seguire, dall’ 11 luglio al 25 luglio 2013, la manifestazione si sposterà nella storica Torre di Torre a Mare (BARI), poi seguirà Sorrento,VILLA LE ZAGARE dal 13/ 08 /AL 23/08/2013,Castello di Termoli dal 27/08/2013 al 06/09/2013, in Grecia ad Ottobre e poi nella prestigiosa Villa Rosy di Torre a Mare.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI

Rosa Didonna Art Director GLOBALART Cell. 347/1843201 Tel. 080/4782863 info@globalartweb.org
]
https://www.facebook.com/rosa.didonna.9

http://www.facebook.com/

GLOBALART- Via Ugo Foscolo 29- 70016
Noicattaro (Bari) 0804782863 / 3471843201

www.youtube.com/user/globalartdidonna

info@globalartweb.orgwww.rosadidonna.jimdo.com

Important Notice FOR ALL INERESSATI The GLOBALART ANNOUNCES THE NEXT STEPS FOR THE
The edition of the Festival: the project "GLOBALARTinternazionaleART"
choreography, performance, painting, sculpture, photography, THEATRE, MUSIC, DANCE, VIDEO ETC. In the days of shows will create a real laboratory, workshops, ideas, meetings and cultural exchanges. The user you will be immersed in the world of all-round
this is the result of an interdisciplinary work on languages and content of the various arts including choreographers, filmmakers, painters, sculptors and photographers. live performances of inspiration for works by artists as well as many young and old.

Participation is open to all those who love all forms of art, of every age and nation will be present to give the best of themselves.

Festival of Art, 2013: international event that Globalart offers for a summer at 'sign of creativity.

The first edition was held on Globalart from May 31 to June 14 to follow from July 11 to July 25, 2013 the event will move to the legendary Tower of Torre a Mare (Bari) and then to follow in Sorrento,VILLA LE ZAGARE DAL13/ 08 /AL 23/08/2013 and then in the prestigious Villa Rosy tower to sea, and as i will give more information about the places that the event will move.

During this festival of art, not only will deepen the knowledge about places but it is with great passion that the participating artists will be in contact with those who still producing masterpieces of all kinds will certainly be a search made by themselves of this kind.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 1111 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)