GLI ARTISTI DEL NOSTRO TEMPO. Ritratti di Maria Mulas

GLI ARTISTI DEL NOSTRO TEMPO. Ritratti di Maria Mulas

Titolo

GLI ARTISTI DEL NOSTRO TEMPO. Ritratti di Maria Mulas

Inaugura

Venerdì, 28 Settembre, 2012 - 19:00

A cura di

Paolo Barozzi

Artisti partecipanti

Maria Mulas

Presso

Studio Barozzi
Dorsoduro 401, Venezia

Comunicato Stampa

"Se fotografare è un modo di raccontare senza essere interrotti (né contraddetti) si potrà ben sostenere, nel caso di Maria Mulas, che il suo non è solo un discorso ma una girandola, addirittura un fuoco di artificio, con esiti clowneschi e raggelati al tempo stesso".
- Lea Vergine -

La mostra allo Studio Barozzi raccoglie una serie di ritratti eseguiti da Maria Mulas delle più note personalità del panorama artistico internazionale, da Louise Bourgeois a Jeff Koons, da Andy Warhol a Sonia Delaunay.
Maria è un artista che ritrae altri artisti, suoi colleghi, suoi compagni di lavoro creativo. Il ritratto è soggetto e tema che sarà ripreso costantemente dall’artista e che costituisce uno degli elementi poetici che caratterizzano il suo lavoro. Il suo punto di vista è lucido e raffinato, uno dei suoi pregi è di seguire sempre il suo istinto, il suo fiuto, e questo rende le sue fotografie un qualcosa di personale e non un semplice sguardo sulla realtà.

Maria Mulas espone a Venezia allo Studio Barozzi. Lo studio si trova a Casa Gardella alle Zattere - ex Condominio Cicogna, ora Spirito Santo - monumento nazionale, progettato dall’architetto Ignazio Gardella nel 1958.

Note biografiche
Maria Mulas è una delle più illustri fotografe italiane. Attiva dalla metà degli anni Sessanta, ha esposto per la prima volta in una mostra personale alla Galleria Diaframma di Milano nel 1976. Nel 2009 ha vinto il Premio delle Arti - Premio della Cultura per la Fotografia con la motivazione seguente: "L'occhio fotografico di Maria Mulas ha trovato, nella dialettica del vissuto e nei ritratti assoluti, l'attimo di un racconto immortalato dove valore estetico e tecnica delle parti segnano il capitolo più alto della storia fotografica degli ultimi decenni".

GLI ARTISTI DEL NOSTRO TEMPO
RITRATTI DI MARIA MULAS
a cura di Paolo Barozzi
Inaugurazione Sabato 28 Settembre 2013, ore 19.00
Studio Barozzi, Casa Gardella alle Zattere, Venezia
Orari: su appuntamento

STUDIO BAROZZI
CASA GARDELLA ALLE ZATTERE
Dorsoduro 401
tel 0415231331 - 3401489283

paolo.barozzi@alice.it
www.paolobarozzi.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 930 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)