GLASS WALL // Bar Cuore - Massimo Gurnari // BUSINE$$

GLASS WALL // Bar Cuore - Massimo Gurnari // BUSINE$$

Titolo

GLASS WALL // Bar Cuore - Massimo Gurnari // BUSINE$$

Inaugura

Giovedì, 19 Settembre, 2013 - 17:00

A cura di

Caterina Molteni

Artisti partecipanti

Massimo Gurnari

Presso

Bar Cuore
Via Gian Giacomo Mora 3, Milano

Comunicato Stampa

GLASS WALL // Bar Cuore

presenta
Massimo Gurnari // BUSINE$$

Le nuove icone, che Massimo Gurnari sceglie di celebrare abitano gli anni ‘90, popolano il mito italiano della “bella vita ostentata” e quello americano del “get rich or die tryin”.
Sempre all’America si guarda, è lei il sogno per eccellenza,il dollaro negli occhi che rende folli gli umili e irride i cinici risparmiatori.

Massimo Gurnari non risparmia nessuno. Tutti siamo chiamati al gioco del consumo o meglio dell’accumulo, tutti allo stesso modo siamo affascinati dal denaro. L’artista non cerca di giudicare ma celebra il fascino del soldo, ancora meglio se “facile”, rimandando a quel periodo storico, gli anni ‘90, in cui avviene la massima spettacolarizzazione del benessere. Le televisioni diffondono le imprese di cordate finanziarie, parlano dello star bene del ceto medio e fra i video musicali compaiono i primi gangsta rap agghindati a festa.
L’estetica di Gurnari lavora sulla compresenza di realtà all’apparenza inconciliabili, creando associazioni insolite in cui medaglioni d’oro e il mondo rap riescono a non dispiacere anche a Mao Tse Tung, Gandhi ha la bocca serrata da una banconota e in una galleria d’arte si possono stampare soldi falsi e venire arrestati.

Questo è il surreale Gurnari che per il progetto GLASS WALL// Bar Cuore interviene su spazi esterni e interni del locale milanese mostrando la sua capacità di rinnovarsi e contaminarsi di esperienze fra loro diverse: Gurnari è nello stesso tempo un tatuatore, un artista e un brand designer all’occorrenza.

Massimo Gurnari nasce a Milano nel 1981 dove vive e lavora.

GLASS WALL // è un progetto promosso da Bar Cuore a cura di Caterina Molteni. Ogni artista ha la possibilità di intervenire su una vetrina esterna e negli spazi interni del locale presentando un insieme di lavori appositamente creati per l’occasione.
Glass Wall non vuole essere solo un modo per creare condizioni di visibilità per artisti ma è anche un tentativo di portare l’arte all’interno di circuiti extraistituzionali.
Da luglio 2013, un giovedì al mese verrà presentata una mostra visitabile negli orari di apertura del locale (tutta la settimana dalle 19.00 alle 2.00 ).
Per info : www.cuoremilano.it / 02 58118311

Inaugurazione 19 settembre 2013
Bar Cuore
Via Gian Giacomo Mora 3, Milano
Dalle 17.00
( Lo stesso giorno dalle 17.00 alle 22.00, Via G.G.Mora sarà chiusa al traffico per una festa della via che vede la partecipazione di tutti i commercianti e locali presenti)

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 746 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)