Giro giro tondo Il ciclo perenne della vita mostra-premio sul tema del cerchio

Giro giro tondo Il ciclo perenne della vita mostra-premio sul tema del cerchio

Titolo

Giro giro tondo Il ciclo perenne della vita mostra-premio sul tema del cerchio

Inaugura

Giovedì, 10 Ottobre, 2013 - 18:30

A cura di

Stefania Valente

Presso

Galleria Iper Uranium
Via dei Banchi Nuovi 58 – Roma

Comunicato Stampa

La personale interpretazione della forma circolare di 16 artisti che ruotano attorno alla galleria Iper Uranium, nuovo spazio espositivo romano orientato verso libere sperimentazioni artistiche

L’immagine armonica del cerchio, quale visione ordinata del cosmo, ha ispirato sovente molti artisti, a partire da Leonardo che, in epoca rinascimentale, cercò di rintracciare in essa alcune leggi fondamentali, passando poi Kandinskij, che concepì la realtà come un’unica sinfonia - fino agli esiti più recenti dell’artista giapponese, Tatsuo Miyajima.

Si sono orientati in tal senso anche il gruppo di pittori, scultori e fotografi che espongono in Giro giro tondo. Il ciclo perenne della vita, mostra – premio sul tema del cerchio, a cura di Stefania Valente - opening 10 ottobre, ore 18.30 – allestita nella galleria Iper Uranium, spazio espositivo romano  orientato verso libere e spregiudicate sperimentazioni artistiche.

Partecipano al progetto 16 artisti – pittori, scultori e fotografi - che ruotano attorno all’entourage della galleria: Loris Caporali, Francesco Donadei, Felice Del Brocco, Daniela Di Mase, Fabio Pagliarin, Maria Paci, Annamaria Papalini, Daniele Giacomini, Andrea Gentili,  Gian Luca Gentili, Rosanna Grassia, Simonetta Imperiali, Alessandra Raucci, Paolo Ronchi, Thomas Spielmann, Elisa Trodella.

Lavori site specific, realizzati su diversi supporti e tecniche, che conferiscono all’ambiente espositivo singolari suggestioni suscitate vuoi dall’allestimento che appare uniforme, esteticamente e concettualmente,  vuoi dai testi, scritti da Simone Papalini, che, posti a margine di ogni opera, traducono in parole il senso soggettivo delle immagini.

L’esposizione si chiuderà il 31 ottobre 2013, giorno in cui sarà annunciato il vincitore della mostra che avrà diritto a una personale di 5 giorni presso la stessa galleria che ha promosso l’iniziativa.

 

 

Galleria Iper Uranium, Via dei Banchi Nuovi, 58 - Roma (366-4920837)

Orario: aperto tutti i giorni, ore 11.00-19.00 (incluso domenica)

https://www.facebook.com/pages/Iper-Uranium-galleria-darte/562047813829662?fref=ts

Ufficio Stampa: artepressroma@gmail.com/329-2675007;

Curatore: valentestampa@libero.it/3405193053

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 1039 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)