Giancarlo Frezza al PAN in " Favole & Sirene"

Giancarlo Frezza al PAN in " Favole & Sirene"

Titolo

Giancarlo Frezza al PAN in " Favole & Sirene"

Inaugura

Mercoledì, 12 Febbraio, 2014 - 17:00

A cura di

Beppe Palomba

Artisti partecipanti

Giancarlo Frezza

 

 

Presso

PAN
Via dei Mille 60, napoli

Comunicato Stampa

 
Da Mercoledì 12 Febbraio undici nuovi stendardi illumineranno la facciata di Palazzo Roccella, sede del PAN, Palazzo delle Arti Napoli per “Favole e Sirene”, la mostra curata da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola che fa parte del ciclo “Spazi Interstiziali” che vede evocativi stendardi di grandi dimensioni scendere dai balconi del terzo piano fino a ricoprire la facciata del PAN con immagini create da Artisti prestigiosi per inventare un nuovo modo di intendere il rapporto tra Arte e utililità sociale.
Dopo “Briganti”, ecco “Favole & Sirene”, ancora una volta una Mostra all’esterno del Palazzo, un modo diverso di esporre l’Arte, portandola direttamente sotto gli occhi dei fruitori, senza filtri né barriere, facendo incontrare le opere e il pubblico in spazi che possono sembrare inusuali per opere visuali ma che sono quelli quotidiani per tutti, con l’intento di creare un vero e proprio polo espositivo all’esterno dei Palazzi dell’Arte e della Cultura che spingano anche il passante più distratto a entrare e a prendere contatto con il Bello e la creatività.
Il tema di questo appuntamento è quello della Fantasia, della creatività che può scatenarsi quando si parla delle Favole o di Miti come le Sirene.
Un recupero della cultura della favola, della leggenda e del mito e, in sintesi, un recupero della fantasia con opere di grande poesia e fascino, che rimandano al mondo della fiaba e del Mito in una rilettura filtrata attraverso una disincantata sensibilità.
Sirene e favole in una rilettura che testimonia la voglia diffusa di evasione. Infatti la  Sirena è sogno, visione, incanto, fascinazione, promessa non mantenuta, malia, seduzione.
Esseri che restano emblema di ciò che è inaccessibile e nello stesso tempo attira, affascina, incanta e illusoriamente seduce.
Il tema ha raccolto i talenti di Artisti come Lorenzo Cataneo, Dario de Cristofaro, Federica Filippi, Giancarlo Frezza, Mario Gianquitto, Carmen Lietz, Elisabetta Palmieri, Flora Palumbo, Angela Raimondi, Celeste Salemi, Loredana Salzano e Anita Scola che hanno interpretato il tema con tecniche che vanno dalla pittura alla fotografia all’arte digitale con originalità realizzando opere di grande impatto e godibilità.
I bozzetti originali resteranno esposti nella Sala del Pianoforte al PAN dal 12 al 20 Febbraio.
La Mostra sarà inaugurata Mercoledì 12 Febbraio alle 17,00 e resterà visibile sulla facciata fino al giorno 20.
 
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 630 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)