GELATI fanzine festival

GELATI fanzine festival

Titolo

GELATI fanzine festival

Inaugura

Venerdì, 10 Maggio, 2013 - 17:00

A cura di

GELATI Fanzine Festival

Artisti partecipanti

Fatomale, DUE, Jessica Rassi, Lucia Manfredi, Giulia Sagramola, Elisa Caroli, Salvatore Giommarresi, Giacomo Bagnara, Gianluca Sturmann, Alessandro Ripane, Letizia Iannaccone, Olga Tranchini, Leonardo De Marchi, Alessio D'Ellena, Daniele Castellano, Marco Luxardi, Matilde Martinelli, Giulia Marzin e Riccardo Giacconi, Massimiliano Pace, Luca Tagliafico, Bruno Zocca, Arianna Zuppello, Marina Bozzano.

Presso

Giardini Luzzati Nuova Associazione e varie location
Giardini Luzzati, Genova

Comunicato Stampa

GELATI Fanzine Festival è il primo festival genovese dedicato esclusivamente alla microeditoria e alle fanzine.
Nasce da un’idea di Lök, Bradiponauta e DisorderDrama (con il preziosissimo aiuto di Studio Brado e The Giant’s Lab).
Una folle due giorni, venerdì 10 e sabato 11 maggio, piena di fanzine, concerti, esposizioni e serigrafie gratuite... il tutto in tre location diverse in città.

Il festival nasce dall’intenzione di portare anche a Genova il mondo delle fanzine, della microeditoria e dell'autoproduzione, da tempo amato e frequentato con costanza dagli organizzatori di GELATI, al seguito di fiere e festival in giro per l’Europa.
Tra libri d’artista, riviste di illustrazione, fumetti strampalati, libri costruiti con materiali di riciclo e raccolte fotografiche, GELATI si propone di soddisfare anche i palati più esigenti.

◊ Programma

Venerdì 10 maggio dalle 17.00 alle 24.00


Il festival GELATI parte venerdì 10 maggio, dalle 17.00, nella splendida cornice dei Giardini Luzzati con una mostra/mercato di espositori selezionati tra i più interessanti microeditori di tutta Italia.
 Ad allietare le orecchie degli astanti penseranno, dalle 22.00 in poi, gli Shaking Hand (genovesi, un disco in uscita con la rinomata Marsiglia Records) e i pratesi Blue Willa, in odore di consacrazione internazionale dopo la benedizione di Carla Bozulich.

Sabato 11 maggio dalle 14.00 alle 22.00
Si cambia scenario e ci si sposta presso Studio Brado, nuovissimo atelier d’artista nato nel cortile di Galleria 44 (Vico Colalanza, traversa di Via San Luca). Tra le 14.00 e le 18.00, continua la mostra/mercato e, sarà data la possibilità ai visitatori di serigrafare gratuitamente il logo GELATI su qualunque materiale decidano di portarsi da casa (magliette, strofinacci, il loro gatto).

Dalle 18.00 in poi ci si ritrova presso Noveinternotre (Via degli Orefici 9/3) altro neonato atelier d’artista del centro storico, per una splendida esposizione a tema (ovviamente) gelati con illustrazioni e opere di Fatomale / DUE / Jessica Rassi / Lucia Manfredi / Giulia Sagramola / Elisa Caroli / Salvatore Giommarresi / Giacomo Bagnara / Gianluca Sturmann / Alessandro Ripane / Letizia Iannaccone / Olga Tranchini / Leonardo De Marchi / Alessio D'Ellena / Daniele Castellano / Marco Luxardi / Matilde Martinelli / Giulia Marzin e Riccardo Giacconi / Massimiliano Pace / Luca Tagliafico / Bruno Zocca / Arianna Zuppello / Marina Bozzano.

Il festival si chiude con un djset curato da WO LAND, un progetto e un collettivo musicale che riunisce numerosi artisti e musicisti attivi su territorio nazionale e non solo.

◊ Ideazione e organizzazione

Lök (http://www.lokmagazine.com/)
Lök è un gruppo artistico formatosi tra Genova e Bologna nel 2011, per la diffusione di autoproduzioni e per l'organizzazione di eventi e mostre.
Ha come prima manifestazione ed espressione la rivista internazionale di illustrazione e fumetto Lök.
Al suo attivo ci sono partecipazioni ai più importanti festival di microeditoria italiani e internazionali (Bilbolbul, Foff e altri ancora)

Bradiponauta - (http://bradiponauta.tumblr.com/)
Bradiponauta nasce a Genova nel 2012 nel tentativo di portare in città la cultura delle fanzines, e di far emergere il talento, troppo spesso nascosto, dei numerosi illustratori, narratori e artisti della città.

DisorderDrama - (http://disorderdrama.org/)
DisorderDrama è un collettivo che dal 2000 si occupa di musica e arte indipendente attraverso la produzione di concerti, workshop, pubblicazioni, tour ed eventi. Al 2011 il conto era di 500 eventi con oltre 600 artisti ospitati!

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 553 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)