GARAGE PHOTOMARKET

GARAGE PHOTOMARKET

Titolo

GARAGE PHOTOMARKET

Inaugura

Sabato, 19 Dicembre, 2015 - 10:00

Presso

Lo.Ft-Locali Fotografici
Via E.Simini 6/8, Lecce

Comunicato Stampa

Il garage market ora è anche a Lecce!
Non solo mercatino delle pulci e garage sale, ma un vero e proprio appuntamento glamour dove acquistare pezzi unici, conoscere le professionalità del settore e ascoltare buona musica.
LO.FT Locali Fotografici è felice di invitarvi alla prima edizione di Garage Photo Market! L'evento vuole coinvolgere giovani autori, fotografi professionisti e amatori, illustratori, associazioni e collettivi che hanno voglia di condividere con un ampio pubblico le proprie stampe, libri, illustrazioni e oggetti fotografici per l'occasione delle festività natalizie.
Un'occasione per fare un regalo particolare e unico!
L'iniziativa avrà sede negli spazi di Lo.Ft nelle giornate del 19 dicembre dalle 10:00 alle 20:00 e del 20 dicembre dalle 10:00 alle 18:00.
Info per partecipare come espositori: localifotografici@gmail.com (specificare nell’oggetto della mail GARAGE PHOTOMARKET).

La giornata di domenica, inoltre, ospiterà presso i nostri locali il fotografo Simone Donati, autore di “Hotel Immagine” che farà lettura portfolio gratuita durante la mattinata di domenica a partire dalle ore 10:00 e alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del suo libro.
Per registrarsi alla lettura portfolio inviate una mail a localifotografici@gmail.com con oggetto “LETTURA PORTFOLIO DONATI” .

Simone Donati (1977) è nato a Firenze dove vive e lavora. Nel 2005 completa il corso triennale di fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze. Dopo uno stage all’agenzia Magnum Photos di New York dal 2006 si occupa a livello professionale di fotografia documentaria. Negli ultimi anni la sua attenzione si è focalizzata sulla situazione politica e sociale italiana.Simone nel 2011 con il lavoro “Valley Angels” è finalista al Fotografia Festival Roma, al Voies Off di Arles ed all’OjodePez Award for Human Values e nel 2010 il premio Ponchielli gli ha riconosciuto il 3°posto per il lavoro “Welcome to Berlusconistan”. Nel 2009 è stato scelto come “Merit Winner” al Fujifilm Distinctions Awards e nel 2008 è stato selezionato come uno dei finalisti nella sezione ritratto del Sony World Photography Awards. Le sue fotografie sono esibite in mostre sia in italia che all’estero e sono pubblicate dalle maggiori riviste italiane ed estere tra cui Der Spiegel, Geo Italia IL, Internazionale, Io Donna, L’Espresso, Le Monde Magazine, Monocle, Newsweek, Newsweek Japan, Sette e Vanity Fair Italia.Nel 2015 ha pubblicato “Hotel Immagine”, il suo primo libro autoprodotto sul lavoro di 5 anni attraversando la penisola alla ricerca di miti e icone dell’immaginario contemporaneo italiano. Simone è uno dei fondatori del collettivo TerraProject, che dal 2007 lavora su tematiche sociali, politiche ed ambientali in Italia e all’estero (www.terraproject.net).

Su “Hotel Immagine”
"Hotel Immagine" è un libro autoprodotto (750 copie circa) che esce nel maggio del 2015. E' il risultato di 5 anni di lavoro, dove il fotografo Simone Donati, dopo aver girato quasi tutta Italia, documenta tutti i vari tipi di fede contemporanea che caratterizzano lo stivale: religiosa, sportiva, politica e ideologica, dello spettacolo.
La postfazione che accompagna le immagini è di Daniele Rielli (quit the doner).

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 717 visitatori collegati.

Informazioni su 'LO.FT-Locali Fotografici'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)